Mar 17 Ago, 2010 00:12
Il Po è in piena... :eek: :lol:
Il Tevere no, anche se sta meglio di altri anni. Comunque il Po era in piena anche nell' estate '87 ..... :bye:
Ieri sono passato a ponte felcino ed era in piena te lo assicuro, acqua marrone e forte corrente.
Comunque la natura non mente,
io un verde così a meta agosto a Perugia non me lo ricordo in 36 anni
Questo te lo quoto in pieno. A prooposito di fiumi, Chiascio "fosco" quest' oggi a Pianello, ma con corrente non esagerata. Ho visto inoltre un torrentello presso casa dei miei, di quelli che in estate restano in secca con solo qualche pozza sparsa, con un bel "raggio" (tipo 2÷3 l/s, evento che da almeno 30 anni non vedevo ....) :bye:
edit: comunque, per il verde ed i fiumi, non dimentichiamo il corposo "conto in banca" derivante dalla primavera 2010 ...... ;)
edit2 - previsionale (per rientrare in topic): comunque, mi resta difficile capire come possa, in un contesto altopressorio compatto come quello previsto, rimanere in questa settimana quell' ostinata lacuna termica sull' Italia sui +15 °C ad 850 hPa, mentre tutt' intorno imperverserà la +21 ÷ +23 °C come minimo ....mmmmhhh! Monitoriamo .... ;)