[MEDIO TERMINE] Arriva Ottobre, arriva il fresco??
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Arriva Ottobre, Arriva Il Fresco??
a dare retta a GFS12, passata la sfuriata del weekend, siamo punto e a capo... ECMWF invece vede un'ingerenza altopressoria meno convinta in sede Mediterranea... di certo, di Atlantico, manco la puzza :bye:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Arriva Ottobre, arriva il fresco??
Ora... non per fare il Mondosasha della situazione... ma GFS, almeno nel run ufficiale, mi pare un po' troppo sicuro sul futuro... il fascio di spaghi si abbassa, l'ufficiale rimane sempre più isolato...

Io ancora non chiuderei la porta ad un cambiamento di più lunga durata... non sarebbe l'Atlantico, ma.... se non altro non ci ritroveremmo, come dici tu, al punto di partenza..... vediamo, credo che già da domani uno dei 2 modelli dovrebbe prendere una strada più sicura....
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora... non per fare il Mondosasha della situazione... ma GFS, almeno nel run ufficiale, mi pare un po' troppo sicuro sul futuro... il fascio di spaghi si abbassa, l'ufficiale rimane sempre più isolato...
Io ancora non chiuderei la porta ad un cambiamento di più lunga durata... non sarebbe l'Atlantico, ma.... se non altro non ci ritroveremmo, come dici tu, al punto di partenza..... vediamo, credo che già da domani uno dei 2 modelli dovrebbe prendere una strada più sicura....
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Arriva Ottobre, arriva il fresco??
Meglio l'HP che la tramontana. Che brutti scenari...
Titolo: Re: Arriva Ottobre, Arriva Il Fresco??
Dopo la frustata fredda di quest ore, guardiamo avanti con fiducia, perché la rimonta altopressoria non sembra avere vita lunga (anzi, per me non l' avrà proprio, stante la legnata di questo WE). Un' occhiata al disegno dei modelli prinicpe, notevolmente somigliante:
Sia Reading che GFS vedono il progressivo ingresso del flusso atlantico, quello che da' piogge e neve in quota.
Sia Reading che GFS vedono il progressivo ingresso del flusso atlantico, quello che da' piogge e neve in quota.
Pagina 10 di 10