[BREVE TERMINE] Fase Perturbata 13-17 Gennaio: Pioggia E Neve Sul Centro-Nord Italia

Titolo: Re: Fase Perturbata 13-17 Gennaio: Pioggia E Neve Sul Centro-Nord Italia
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se posso dire la mia umilissima opinione, almeno per domenica non vedo grosse chance nevose sotto i 1000 metri...l'aria "fredda" fa un bel giro prima di arrivare a noi e inoltre si "mescola" troppo con l'aria più mite...credo che al suolo sia abbastanza calda nonostante una possibile temperatura ad 850hpa di +1....servirebbero precipitazioni molto forti e continue, che al momento non mi sembra di vedere, e laddove si verificassero, comunque, credo che il vento non permetta una gran discesa...:

sì, diciamo che domenica sotto gli 800/1000 sarà difficile scendere, forse con 6/800 sono stato un po' ottimista :smile: vedremo comunque... :roll:

Con le gfs di stasera io direi che i fiocchi domenica sera potrebbero scendere a quote di 3-400 m specie su alto-tevere. Stiamo a vedere

Titolo: Re: Fase Perturbata 13-17 Gennaio: Pioggia E Neve Sul Centro-Nord Italia
Conferme di temperature più fredde per la prossima settimana e correnti più settentrionali.. :bye:

Profilo PM  
Grosse differenze a 120 ore e mi fermo qui..

gfs_0_120 gfs_0_126

Profilo PM  
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si, davvero evidente!!

La voglio !!!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love:
Perchè mi illude così???

rtavn1321

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Fase Perturbata 13-17 Gennaio: Pioggia E Neve Sul Centro-Nord Italia
abissali :D come dicevo dillà chissa che dicono ora in spagna :P

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La voglio !!!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love:
Perchè mi illude così???

Perchè andrà così :smile:
Cecchino alle 144h, andatevi a vedere le statistiche dell'ultima settimana sulle prestazioni dei GM.

uw144_21

Ultima modifica di Frasnow il Gio 10 Gen, 2013 17:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Fase Perturbata 13-17 Gennaio: Pioggia E Neve Sul Centro-Nord Italia
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Giusto, discesa più meridiana secondo l'emissione 12z rispetto alle 06z, a riprova del fatto che l'americano ancora deve capire che piega prenderà effettivamente quel nocciolo in retrogressione oltralpe... :bye:

UKMO una via di mezzo (le 144h addirittura ci vedono piombare tutto addosso), anche se l'HP, come diceva nell'altro topic Gubbiomet (Francesco), ha ancora basi tutt'altro che di granito...

uw120-21_hxt6

Ultima modifica di jony87 il Gio 10 Gen, 2013 17:53, modificato 1 volta in totale
Ukmo veramente belle!

Esistono i pirenei e carcassone :wink:

Profilo PM  
Ukmo di rara bellezza!!

Non dimenticatevi che nella classifica di attendibilità sono seconde, dietro Reading ma davanti a GFS 8))

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ukmo di rara bellezza!!

Non dimenticatevi che nella classifica di attendibilità sono seconde, dietro Reading ma davanti a GFS 8))

Hanno superato anche Reading Leonà :smile:

acz6

Profilo PM  
Comunque l'insidia, ed il nodo da sciogliere è proprio scampare il pericolo che sfili ad ovest dietro le alpi o che rimanga confinato tutto a nord - nord ovest.

Sarà un balletto da seguire fino alla fine, l'esperienza insegna... :)

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ukmo di rara bellezza!!

Hanno superato anche Reading Leonà :smile:

Certo, nell'emisfero Sud però rimane ancora una spanna piuttosto avanti il buon Reading, ma poco conta, dato che in fin dei conti i GM europei sono in genere affidabili fino ai 4-5 giorni di media, mentre oltre questo arco temporale l'americano ha buone intuizioni diverse volte... :bye:

Ultima modifica di jony87 il Gio 10 Gen, 2013 18:29, modificato 2 volte in totale
Run freddofilo.
decisive le emissioni di domani...

freddofilo

Pagina 2 di 21