A Proposito Di Medie Termiche...
Titolo: Re: A Proposito Di Medie Termiche...
Ultima modifica di zeppelin il Lun 28 Set, 2020 14:59, modificato 1 volta in totale
Anche qua lo spauracchio del 2011 si è dissolto in 4 balletti. Grazie alla giornata di ieri la media mensile è crollata di mezzo grado circa portandosi ben sotto i 21,45 di allora, alla mezzanotte 20,8 la media 'grezza' mensile, 20,4 quella 'integrale'.
Ultima modifica di zeppelin il Lun 28 Set, 2020 14:59, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Boba Fett il Lun 28 Set, 2020 15:05, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Boba Fett il Lun 28 Set, 2020 15:05, modificato 1 volta in totale
Periodo 1-20 settembre: media di +21,6°.
Periodo 1-26 settembre: media di +20,2°.
Periodo 1-27 settembre: media di +19,8°.
Persi ben 4 decimi in un giorno (a proposito, ieri ho chiuso a -9,2° dalla media di settembre :mrgreen: ).
Anomalia che nelle prime decadi era pari ad un mostruoso +3,1° dalla 05-19.
Adesso siamo "appena" a +1,3° e probabilmente chiuderò a +0,9°/+1°.
Periodo di sotto media quasi miracoloso direi :inchino:
Periodo 1-26 settembre: media di +20,2°.
Periodo 1-27 settembre: media di +19,8°.
Persi ben 4 decimi in un giorno (a proposito, ieri ho chiuso a -9,2° dalla media di settembre :mrgreen: ).
Anomalia che nelle prime decadi era pari ad un mostruoso +3,1° dalla 05-19.
Adesso siamo "appena" a +1,3° e probabilmente chiuderò a +0,9°/+1°.
Periodo di sotto media quasi miracoloso direi :inchino:
Li ho giá insultati su facebook. Buffoni con licenza di scrivere su un giornale che non riescono nemmeno a capire la differenza tra un episodio e una media mensile. E poi i giornaloni dicono che le fake news le propagandano gli altri! :ohno: :mrgreen: Dovrebbero essere radiati dall'albo.
P.s. per chi se lo chiedesse stesso identico titolo sul Corriere della Sera (quello dello screenshot è Repubblica), per il Meteo uno vale l'altro. :vomito:
Ultima modifica di zeppelin il Lun 28 Set, 2020 15:39, modificato 2 volte in totale
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Li ho giá insultati su facebook. Buffoni con licenza di scrivere su un giornale che non riescono nemmeno a capire la differenza tra un episodio e una media mensile. E poi i giornaloni dicono che le fake news le propagandano gli altri! :ohno: :mrgreen: Dovrebbero essere radiati dall'albo.
P.s. per chi se lo chiedesse stesso identico titolo sul Corriere della Sera (quello dello screenshot è Repubblica), per il Meteo uno vale l'altro. :vomito:
Ultima modifica di zeppelin il Lun 28 Set, 2020 15:39, modificato 2 volte in totale
Sono proprio i giornali ad essere inutili quando si parla di scienza.
Repubblica ha definito Marte una stella e ha letteralmente messo come immagine della luna VENERE, il tutto solo nelle ultime due settimane :ohno:
Ultima modifica di MilanoMagik il Lun 28 Set, 2020 18:27, modificato 1 volta in totale
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono proprio i giornali ad essere inutili quando si parla di scienza.
Repubblica ha definito Marte una stella e ha letteralmente messo come immagine della luna VENERE, il tutto solo nelle ultime due settimane :ohno:
Ultima modifica di MilanoMagik il Lun 28 Set, 2020 18:27, modificato 1 volta in totale
Io ho iniziato a diffidare di loro da bambino, prima di internet e di tutto il resto, un giorno che alla radio sentii, durante una normalissima irruzione fredda invernale, la frase: "Neve addirittura in Val D'Aosta". E li ho chiuso. :D
Ultima modifica di Freddoforever il Gio 01 Ott, 2020 21:39, modificato 2 volte in totale
Una curiosità,voi che avete i dati di confronto,che differenza c'é tra settembre 2020 rispetto a settembre 2018 ?
Ultima modifica di Freddoforever il Gio 01 Ott, 2020 21:39, modificato 2 volte in totale
Qua il settembre 2018 è stato più caldo di questo di 6 decimi.
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qua il settembre 2018 è stato più caldo di questo di 6 decimi.
Checkpoint di metà mese che vede questo Ottobre a -0.3°C dalla media della mensilità totale nell'intervallo 06/2020
Considerato che per almeno altri 5/6 giorni si resterà sottomedia, pure di un bel po', è lecito attendersi che ottobre chiuda con un discreto scarto negativo :ok:
Considerato che per almeno altri 5/6 giorni si resterà sottomedia, pure di un bel po', è lecito attendersi che ottobre chiuda con un discreto scarto negativo :ok:
Dai dati dell'Assam per le Marche siamo 0,4° sopra la 81/10
Ha sgarbinato quasi tutti i giorni, se non c'era il libeccio avevamo lo scirocco, eravamo quindi sottovento ai richiami più miti.. era difficile quindi avere il segno negativo con la circolazione occidentale spesso prevalente
Ultima modifica di Adriatic92 il Ven 16 Ott, 2020 12:39, modificato 2 volte in totale
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ha sgarbinato quasi tutti i giorni, se non c'era il libeccio avevamo lo scirocco, eravamo quindi sottovento ai richiami più miti.. era difficile quindi avere il segno negativo con la circolazione occidentale spesso prevalente
Ultima modifica di Adriatic92 il Ven 16 Ott, 2020 12:39, modificato 2 volte in totale
Qua non saprei dire come si chiuderà il mese, ma con lo sguardo rivolto alla prossima rimonta da ottobrata (durata non preventivabile al momento) si riequilibreranno un po' i giochi.
Anche io infatti a questo grande scarto negativo non ci credo. Secondo me chiuderemo il mese pressappoco in media (considerando medie quelle che abbraccino più di una decina di anni caldi degli ultimi tempi) o al limite appena appena sotto, che sarebbe giá tanto visti i tempi che corrono.
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io infatti a questo grande scarto negativo non ci credo. Secondo me chiuderemo il mese pressappoco in media (considerando medie quelle che abbraccino più di una decina di anni caldi degli ultimi tempi) o al limite appena appena sotto, che sarebbe giá tanto visti i tempi che corrono.
Dopo la seconda decade per le Marche siamo a -0,5° sulla 81/10
Ed infatti, come era palese dalle previsioni, lo scarto sta aumentando. Da questo mio post di 5 giorni fa siamo passati da -0.3°C sulla media agli attuali -1.1°C, per il momento il secondo Ottobre più freddo della mia serie dopo il 2009
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ed infatti, come era palese dalle previsioni, lo scarto sta aumentando. Da questo mio post di 5 giorni fa siamo passati da -0.3°C sulla media agli attuali -1.1°C, per il momento il secondo Ottobre più freddo della mia serie dopo il 2009
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 118, 119, 120 ... 155, 156, 157 Successivo
Pagina 119 di 157