Caro ginghe, dopo il secondo anno di fila, mi tocca in effetti di abdicare davanti a coloro che annunciano l'inverno finito a Novembre, ma la vedo più come una questione di "caso" piuttosto che altro. ;) Del resto qualcuno è stato capace di dirlo anche prima di inverni memorabili come fu il 2005... quindi! :D
Per il resto non saprei cosa altro aggiungere.... il tuo messaggio è da quotare dalla prima all'ultima lettera. Condivido tutto in pieno.
E condivido ovviamente anche il pensiero di Marvel, che prendo come spunto per precisare che io non voglio un'estate piovosa! Perché forse questo non si è capito, dato che il topic ha preso poi una piega ben diversa dai toni con il quale era iniziato.
Il mio pensiero iniziale era essenzialmente rivolto a quello che abbiamo avuto fino ad oggi in questo 2008, che secondo me rientra pienamente nella normalità, ma se anche così non fosse, quel che è venuto in più (parlo di piogge) ha secondo me solo fatto bene alla natura. Stop. Questa era la disquisizione iniziale.
Poi invece la discussione sembra si sia trasformata in una guerra tra freddofili e caldofili, tra amanti del sole e della pioggia, qunado invece io ho solo contestato il'aver letto che questi ultimi 3 mesi sono stati insopportabili. Per il resto anche io preferisco uscire la domenica in maniche corte, prendere il sole in piscina e godermi 15 giorni di sana vacanza al mare (altrimenti andrei in montagna se volessi vedere i temporali tutti i giorni, menntre invece in estate non ci sono ancora mai andato in 32 anni). Non sono un masochista, eccheccavolo, però quando si vuole che l'estate inizi precisa il 1° Giugno con 35°C e sole a palla, beh, mi pare chiedere troppo.
Si è capito il mio pensiero, o devo ricominciare? :D
PS x Ginghe: davvero ti giuro che non capisco perché il sito continui a darti problemi. Inizio a pensare che i filtri dell'ufficio ti blocchino qualche script e di conseguenza ti rallentino il caricamento della pagina. Anche io al lavoro utilizzo Explorer6, ma non alcun rallentamento. Mi dispiace, mannaggia, ma non so davvvero cosa fare! :mah: :urted:
Ma si che si è capito, tranquillo!
La stagione ha permesso alla vegetazione di riprendere fiato e di vivere una fase vegetativa finalmente degna di questo nome!
Sarà stata di aiuto a molte piante selvatiche (e non) e anche alla fauna!
Però che cavolo... mi si mette a piovere tutti i pomeriggi-sera e poi... dimmi con quale forza d'animo mi dovrei mettere le scarpe da ginnastica e andare a fare una sgambata salutare per la campagna San Geminese con quell'umidità e quel frescore... se piove ancora poi... :blink: meglio birretta e patatine come aperitivo davanti alla TV... una puntatina di Friends e via... verso l'abbuffata serale...
ne viene meno la mia forma fisica senza sole, adesso capisci? ;)