#168 marvel Lun 13 Dic, 2010 19:27
rimango un somaro... ma la rodanata oggi l'ho detto prima io 
Confermo... gran botta di
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#169 marvel Lun 13 Dic, 2010 19:31
La rodanata non è certa (necessita di confeme su conferme) e, se ci sarà, le colline avranno neve continua, per i fondovalle meridionali , i più bassi, c'è rischio che giri a pioggia, almeno temporaneamente...
ma sono situazioni in cui se il minimo è pocopiùdebole si riesce a mantenere il cuscino freddo... e se inizia a neve potrebbe continuare a neve anche se temporaneamente più bagnata.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Ultima modifica di marvel il Lun 13 Dic, 2010 19:37, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#170 snow96 Lun 13 Dic, 2010 19:35
Ed per il dopo nessuna scaldata....l'avevo detto io!!!

Proprio nessuna no, ma meno pronunciata e più "incerta" si ....
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
-
#171 and1966 Lun 13 Dic, 2010 19:58
La rodanata non è certa (necessita di confeme su conferme) e, se ci sarà, le colline avranno neve continua, per i fondovalle meridionali , i più bassi, c'è rischio che giri a pioggia, almeno temporaneamente...
ma sono situazioni in cui se il minimo è pocopiùdebole si riesce a mantenere il cuscino freddo... e se inizia a neve potrebbe continuare a neve anche se temporaneamente più bagnata.

quoto. fra l'altro vedo delle ENS stasera che a parte una pausa per domenica, praticamente non vedono oltre la 0 ad 850 hPa .... se poi effettivamente entrasse una cannonata come quella, ahi voglia a prevedere rialzi.
Non sarà, Massimilià, che se venisse giu' con quella veemenza non la ferma nemmeno la solita LP esca atlantica? ... o dico 'na cav ....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3435 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#172 marvel Lun 13 Dic, 2010 20:04

quoto. fra l'altro vedo delle ENS stasera che a parte una pausa per domenica, praticamente non vedono oltre la 0 ad 850 hPa .... se poi effettivamente entrasse una cannonata come quella, ahi voglia a prevedere rialzi.
Non sarà, Massimilià, che se venisse giu' con quella veemenza non la ferma nemmeno la solita LP esca atlantica? ... o dico 'na cav .... 
Non credo che il nucleo principale possa più raggiungerci, per come è previsto cedere l' HP... ma già ci va tanto bene se ci si innesca la LP che trascini giù l'aria fredda.
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#173 Ricca Gubbio Lun 13 Dic, 2010 20:07
Massi che mi dici? l'orario l'hai beccato  ma non mi avevi detto che durava 3 minuti!!  Che ne pensi per sta sera/notte?
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#174 Cyborg Lun 13 Dic, 2010 20:09
Buonasera ...
Reading che dice ? 
E Reading 12z segue GFS, finalmente d'accordo!
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1461 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#175 marvel Lun 13 Dic, 2010 20:36
Massi che mi dici? l'orario l'hai beccato  ma non mi avevi detto che durava 3 minuti!!  Che ne pensi per sta sera/notte?
Ma se t'ho pure detto che il picco cel'avresi avuto in tarda serata?!
Famo le 23
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#176 snow4ever Lun 13 Dic, 2010 20:40
Famo le 23 
beh visto che massimiliano sta facendo il toto-neve adesso ti chiedo pure io se noi perugini, secondo te, siamo dentro per una piccolissima spolverata
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1419 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#177 Ricca Gubbio Lun 13 Dic, 2010 20:40
Famo le 23 
Ok NON MI RICORDAVO!!!!
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#178 Icestorm Lun 13 Dic, 2010 20:50
Sentenze di GFS12: quella iniziata è una grande notte da lampione, la -4 un pò preoccupante per possibili complicanze.... acquose!
Il peggioramento di venerdì è per la media collina. Sabato.... è Mol to, Molto Lontano (vediamo chi riconosce la citazione). Nuova possibile invasione dello stau giovedì. Tutto comunque molto bello, non sporchiamo questa attesa con scatti e scazzi vari, su.
Su Shrek ho pochi rivali!
Nel frattempo scusate se riposto una carta poco successiva a quella messa prima ma la situazione mi piace davvero troppo.
Roba da neve a Roma??
In ogni caso va ripetuto come i modelli praticamente non possono riuscire ad inquadrare con più di poca esattezza quanto accadrà dopo che l'ammasso gelido in entrata in queste ore sarà piombato per bene sul Mediterraneo.
Carte quindi da prendere alla leggera per almeno un altro paio di giorni quando sarà tutto più delineato e più chiaro.
Quando, soprattutto, alcuni di noi potranno già aver abbondantemente goduto di grasse nevicate.
Roba da neve a Roma? Non è da escludersi, ma vedo Terni già sul filo del rasoio...figurarsi Roma..
La tempistica potrebbe non essere delle peggiori comunque, vediamo come quadrerà il cerchio e se lo farà, al passar delle ore
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#179 DragonIce Lun 13 Dic, 2010 20:53
io intanto il 16 e il 17 sto qui..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#180 zerogradi Lun 13 Dic, 2010 20:53
Diciamo che per ora nevicherebbe, ma non sempre secondo me, almeno da Pg in giù, dove c'è un rischio di virata a pioggia temporaneo. Devono migliorare e non si deve andare sopra la -2/-3.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|