sensazionale
ma a che quota siamo? da così sembra tanto......
Perspicace il ragazzo! Ti sei accorto che eravamo fuori quota massima?
Ti spiego l'arcano.... qui effettivamente eravamo ad 11000 piedi circa, equivalenti a poco meno di 4000 metri. Il fatto è che stavo in realtà volando con un Chessna, ma siccome il paesaggio meritava di più, ho fatto un cambio "al volo" (il programma lo permette). Peccato che dopo 10 secondi di volo sono stato prontamente redarguito dalla Torre di Controllo di Roma per aver violato la quota di crociera massima per il volo da diporto, che è fissata a 500 piedi (150 metri circa) nei giorni feriali e a 1000 piedi (300 metri circa) il sabato ed i festivi e mi hanno comunicato che il volo è possibile sino al tramonto.
Morale, ho dovuto fare dietrofront a Sant'Egidio!
Stasera vi offro questa... presa volando con un ultraleggero sopra Perugia al tramonto...
Il Trasimeno ovviamente sullo sfondo.... sotto la ruota di destra dell'aeromobile si può scorgere lo stadio "R. Curi".
Vedo con piacere che non solo l'unico ad avere la passione del volo (e di flight simulator)!!!
Purtroppo sono diversi anni che non volo più (ovviamente parlo di volo virtuale), probabilmente adesso non riuscirei nemmeno ad atterrare con un widebody come il 767.
Al tempo (parliamo del 2004, più o meno) mi divertivo con un MD80 della Lago (Su FS2004). Non sono mai stato un drago ma qualche bel volo me lo sono fatto.
Nel 2005, ce l'ho fatta pure a realizzare uno dei miei sogni: salire sulle frecce tricolori!
P.S. L'abbigliamento non era proprio da pilota (ero li in veste di sbandieratore) ma alla fine mi hanno fatto salire ugualmente!
Grande Ominobianco! Bel gioiellino il "MadDog", domani uno screen gli tocca, anche se ancora su FSX non è uscito un modello perfetto e pienamente compatibile, come in realtà esisteva per i suoi predecessori, ma credo sia questione di poco...
Devo piuttosto riuscire ad accaparrarmi l'MD11, che mi pare di aver visto essere ben fatto...
P.S.: il 767 è abbastanza docile, anche se nel landing serve polso fermo e soprattutto una pista bella lunga......
Visto che qualche appassionato o cmq interessato l'ho trovato, stasera vi propongo un video, della parte più affascinante e delicata di un volo, ovvero l'atterraggio.
Unendo come al solito un contributo della nostra terra, e rendendo quindi il tutto meno noioso, ecco a voi la parte finale dell'avvicinamento e l'atterraggio presso la pista 1 dell'aeroporto di Perugia, S.Egidio. Il Boeing 737-800 della Ryanair proviene dall'aeroporto di Stansted, Londra.
Buona visione, godetevi le meraviglie della valle umbra dall'alto, con lo sfondo del Trasimeno ad Ovest (si vede all'inizio) e dell'appennino ad Est. Sempre imponente, ovviamente, la vista del Subasio.
Peccato solo che i replay omettano sia i dialoghi con la torre di controllo che quelli provenienti dalla cabina e dagli assistenti di volo ai passeggeri... sarebbe stato più realistico.
bello il video.... sembra tutto così reale.... sta cosa mi entusiasma
grande Andrè
Grazie, son contento che almeno qualcuno abbia apprezzato!
Da oggi offro voli virtuali a tutti... vi porto ovunque vogliate... ho una flotta di circa 200 aerei!
appena puoi me lo fai un voletto ravvicinato sopra il gran sasso?
grazie
Agli ordini! Mi ci vorrà un aereo di piccola taglia però... con quesi bestioni la vedo dura... per domani vedrò di farti avere almeno qualche immagine!
Visto che qualche appassionato o cmq interessato l'ho trovato, stasera vi propongo un video, della parte più affascinante e delicata di un volo, ovvero l'atterraggio.
Unendo come al solito un contributo della nostra terra, e rendendo quindi il tutto meno noioso, ecco a voi la parte finale dell'avvicinamento e l'atterraggio presso la pista 1 dell'aeroporto di Perugia, S.Egidio. Il Boeing 737-800 della Ryanair proviene dall'aeroporto di Stansted, Londra.
Buona visione, godetevi le meraviglie della valle umbra dall'alto, con lo sfondo del Trasimeno ad Ovest (si vede all'inizio) e dell'appennino ad Est. Sempre imponente, ovviamente, la vista del Subasio.
Peccato solo che i replay omettano sia i dialoghi con la torre di controllo che quelli provenienti dalla cabina e dagli assistenti di volo ai passeggeri... sarebbe stato più realistico.
Impressionante il video.. ma come si fa ad andare in una spiaggia del genere!? Pensate al sonnellino pomeridiano
Come sei materialista.... quell'isola divisa in due ha i suoi perchè!!!
Hai mai visto quel capolavoro di film chiamato "I passi dell'amore"???
La ragazza esprime vari desideri che vorrebbe veder realizzati per esser conquistata dallo spasimante e tra questi vi è quello di "poter essere in due posti contemporaneamente".
Così lo spavaldo giovane porta la tipa sulla linea di confine tra due stati USA, lei all'inizio non capisce poi però lui le fa mettere una gamba da una parte e una dall'altra della linea di confine e le spiega: "ora sei in due posti contemporaneamente"
Peccato poi per l'epilogo del film
Una volta allargate le gambe lei capisce???? Di solito capiscono......
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario