E' proprio il vento la brutta bestia negli atterraggi.... più che pioggia, neve o ghiaccio....
riiiiischio! Discreto manico il pilota è!
Anche se non capisco come pretendesse di atterrare con quelle condizioni,
e soprattutto perchè gli addetti al controllo delle condizioni
non abbiano impedito il tentativo di atterraggio!
Perché spesso si tratta di raffiche improvvise e non tanto prevedibili... e cmq se un aereo è già in volo e già nei pressi dell'aeroporto, se non c'è un rischio esagerato l'aereo atterra. Non si può decidere di fare uno scalo o un dirottamento all'ultimo secondo.
E cmq... se vi dico che il pilota al comando di quell'A320 che stava atterrando all'aeroporto di Amburgo durante la tempesta "Emma" era la singorina Maxi J., 24 anni, tedesca di Germania? Il fatto è accaduto poco più di un anno fa e la notizia ha fatto il giro del mondo.
E' proprio il vento la brutta bestia negli atterraggi.... più che pioggia, neve o ghiaccio....
riiiiischio! Discreto manico il pilota è!
Anche se non capisco come pretendesse di atterrare con quelle condizioni,
e soprattutto perchè gli addetti al controllo delle condizioni
non abbiano impedito il tentativo di atterraggio!
Perché spesso si tratta di raffiche improvvise e non tanto prevedibili... e cmq se un aereo è già in volo e già nei pressi dell'aeroporto, se non c'è un rischio esagerato l'aereo atterra. Non si può decidere di fare uno scalo o un dirottamento all'ultimo secondo.
E cmq... se vi dico che il pilota al comando di quell'A320 che stava atterrando all'aeroporto di Amburgo durante la tempesta "Emma" era la singorina Maxi J., 24 anni, tedesca di Germania? Il fatto è accaduto poco più di un anno fa e la notizia ha fatto il giro del mondo.
quella tempesta era quasi un uragano.. una mia amica stava a berlino a fare l'erasmus e ha detto che in centro(figuratevi in campagna) le piante si piegavano quasi a terra tanto era forte il vento, mi ha detto anche di una signora con una bimba piccola che non riuscivano a stare in piedi!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Guarda io ne so qualcosa...lo scorso anno, atterrando a Tenerife Sud, le forti raffiche muovevano l'aereo da tutte le parti, la gente urlava... davvero spaventoso. Io stavo pregando in arabo
Vediamo chi è preparato a questa chicca... vi dicono qualcosa queste due immagini?
Chi mi sa trovare qualcosa che si leghi a questo Boeing 777 in fase di imbarco prima, e di rullaggio poi, all'aeroporto di Sydney, Australia e diretto a Los Angleles?
Vediamo chi è preparato a questa chicca... vi dicono qualcosa queste due immagini?
Chi mi sa trovare qualcosa che si leghi a questo Boeing 777 in fase di imbarco prima, e di rullaggio poi, all'aeroporto di Sydney, Australia e diretto a Los Angleles?
Questo è dedicato ai Folignati. Voletto rapido rapido da Foligno (LIAF) a Perugia (LIRZ), per provare l'ottima pista in cemento di 1660 metri inaugurata ormai 3 anni fa nella città folignate.
Il volo è su un Bombardier Learjet 45 a 9 posti.
Continuo a tediarvi... a qualcuno non fregherà di meno l'argomento, ma ho trovato qualche estimatore e .... quindi continuo.
Vi ricordate di QUESTO post, presente sempre in questo topic?
Bene, a chi fosse sfuggito dia un'occhiata al video di Youtube in fondo al messaggio, e poi si guardi il successivo che vado or ora a postare....
Gli appassionati possono anche guardarselo tutto... anche perché il paesaggio merita, l'atterraggio (tutto rigorosamente in manuale) pure ed inoltre lo scenario che avevo sia di spalle, che di fronte a me, era tutto meno che rassicurante, con tempeste tropicali e forte vento di 12 nodi che non mi ha permesso di centrare nemmeno correttamente la pista. Ad un certo punto, intorno al minuto 3 e 35 secondi, si scorge anche un fulmine aria-aria!!!
Ma che? Uno stabbiaio? Saranno 300 metri!!! Con che c'atterro, con un modellino 1:24!!!!
No, deltaplani e ultraleggeri con cristiani a bordo!
Ma quelli c'hanno 'l pelo!
Confermo... è uno stabbiaio! Io c'atterrerei pure, ma se la pista la fate su un falso piano per far schiantare la gente la colpa non è mia!
Magari sono le altimetrie che non combaciano... perché per me lì tutto se po' fa, tranne che portacce qualcosa che vola!
Però dai... ti ho dato una bella visuale delle tue parti!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario