Non è mio, e non è il migliore che magari ci possa essere, ma alla fine è più o meno quello che ti piaceva vedere.
Un atterraggio ad Hong Hong in condizioni a dir poco proibitive....
Mmmmm....non si sentono neanche i tuoni!
Voglio un atterraggio in condizioni di visibilità scarsa....facciamo bufera di neve all'aeroporto di Chicago con ghiaccio sulla pista e derapate associate.
Non è mio, e non è il migliore che magari ci possa essere, ma alla fine è più o meno quello che ti piaceva vedere.
Un atterraggio ad Hong Hong in condizioni a dir poco proibitive....
Mmmmm....non si sentono neanche i tuoni!
Voglio un atterraggio in condizioni di visibilità scarsa....facciamo bufera di neve all'aeroporto di Chicago con ghiaccio sulla pista e derapate associate.
Ammazza che richieste, vuoi morti sulla coscienza insomma!!
____________ "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
Non è mio, e non è il migliore che magari ci possa essere, ma alla fine è più o meno quello che ti piaceva vedere.
Un atterraggio ad Hong Hong in condizioni a dir poco proibitive....
Mmmmm....non si sentono neanche i tuoni!
Voglio un atterraggio in condizioni di visibilità scarsa....facciamo bufera di neve all'aeroporto di Chicago con ghiaccio sulla pista e derapate associate.
ESAGERATOOOO! Qui mi ci vuole un mese solo per ricostruire le condizioni meteo!
In effetti lì il rumore dei tuoni non si sente, ma normalmente ti assicuro che se ti casca un fulmine vicino (o peggio si carica nei CB in cui sei dentro) senti delle lasche che salti dalla sedia, anche perché se sei concentrato nel volo non ti rendi conto...
Cmq il motore meteo è uno spettacolo... io normalmente uso quello "in tempo reale", che scarica ogni minuto i METAR dalle stazioni di tutto il mondo, e ti raffigura le condizioni nel radar
e ovviamente per ogni stazione le condizioni dettagliate:
ma poi puoi anche personalizzarti il tutto, scegliendoti il tipo di precipitazione, temperatura al suolo, in quota, ecc.... solo per le nubi e il vento questi sono i settaggi:
Non è mio, e non è il migliore che magari ci possa essere, ma alla fine è più o meno quello che ti piaceva vedere.
Un atterraggio ad Hong Hong in condizioni a dir poco proibitive....
Con un meteo del genere sarebbe stato divertente un atterraggio al vecchio Kai Tak!!
Non è mio, e non è il migliore che magari ci possa essere, ma alla fine è più o meno quello che ti piaceva vedere.
Un atterraggio ad Hong Hong in condizioni a dir poco proibitive....
Con un meteo del genere sarebbe stato divertente un atterraggio al vecchio Kai Tak!!
eh sì, un classico... ma basta cercare Kai Tak su You Tube per averne una bella carrellata in tutte le condizioni possibili.
Voglio un atterraggio in condizioni di visibilità scarsa....facciamo bufera di neve all'aeroporto di Chicago con ghiaccio sulla pista e derapate associate.
Beh, considerando che ho fatto tutto in 10 minuti, realizzazione del video compresa, direi che meglio non poteva venì!
Finale a Chicago O'Hare Intl. (KORD), pista 32 con un Chessna C172SP. Ricreate in pieno le condizioni meteo (grazie al solito software Active Sky X, che mi ha scaricato il METAR di quel giorno) del blizzard del 15 Gennaio 2009. Ore 12:42 locali, -7°C al suolo, DWP -11°C, cielo coperto, neve moderata, vento 4 ktn 270°, visibiltà 5 mn.
Mi scuso per il video molto breve e per la mancanza di replay e di riprese "esterne", ma ho voluto fare una cosa "impressa impressa". Tanto nel video c'è tutto un concentrato di quello che mi hai chiesto no? Manca solo un po' di vento, ma in realtà quel giorno (stranamente) non ce n'era moltissimo. Infatti non ho faticato molto come si vede dal video, anche se osservando bene si vede che il trabiccolo ogni tanto qualche imbarcata la piglia.
Ah... mi sono dimenticato di alzare un po' l'audio dell'ambiente, che di solito tengo bassissimo per sentire meglio i motori e le comunicazioni radio... ma i tuoni si sentono cmq. C'era una bell'attività temporalesca, niente da dire!
P.S.: ora rivedendo il video vedo che che la velocità è stranamente bassa... boh... o in fase di registrazione il prgrammino che registra ha succhiato qualche frame, o qualcuno la velocità si è modificata in fase di rielaborazione e compressione...
Bellissimo Andrè,
meglio che non lo prendo sto giochino sennò mi ci consumo il cervello
Ma quanto sono coerenti le condizioni climatiche con quelle reali?
Ci sarà stata davvero tutta quell'attività elettrica durante l'evento?
Non invidio per niente chi ha dovuto volare davvero quel giorno
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Bellissimo Andrè,
meglio che non lo prendo sto giochino sennò mi ci consumo il cervello
Ma quanto sono coerenti le condizioni climatiche con quelle reali?
Ci sarà stata davvero tutta quell'attività elettrica durante l'evento?
Non invidio per niente chi ha dovuto volare davvero quel giorno
Il bello del gioco è che puoi fare anche il terrorista.
Prima di inziare ti crei lo scenario, ecc, ma puoi scegliere anche che guasti far accadere all'aereo durante il viaggio!
E dopo sì che ti diverti!
____________ "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
Bellissimo Andrè,
meglio che non lo prendo sto giochino sennò mi ci consumo il cervello
Ma quanto sono coerenti le condizioni climatiche con quelle reali?
Ci sarà stata davvero tutta quell'attività elettrica durante l'evento?
Non invidio per niente chi ha dovuto volare davvero quel giorno
Diciamo che visto che Marco voleva vedere fulmini e saette, ho elevato un pochinino l'attività temporalesca... Però al primo tentativo, utilizzando le condizioni di base che mi ha dato lui, ce n'era già abbastanza di casino...
Cmq... in quelle condizioni non credo che si sarebbe volato... Almeno con un Chessna io non avrei rischiato... ovvio che con un jet le cose cambiano un po': hai dalla tua il peso dell'aereo, che se non altro ti evita di prendere imbardate clamorose. Ovvio che se ne pigli una fatta bene poi controllarlo non è cosa da pivelli......
Diciamo che visto che Marco voleva vedere fulmini e saette, ho elevato un pochinino l'attività temporalesca... Però al primo tentativo, utilizzando le condizioni di base che mi ha dato lui, ce n'era già abbastanza di casino...
Cmq... in quelle condizioni non credo che si sarebbe volato... Almeno con un Chessna io non avrei rischiato... ovvio che con un jet le cose cambiano un po': hai dalla tua il peso dell'aereo, che se non altro ti evita di prendere imbardate clamorose. Ovvio che se ne pigli una fatta bene poi controllarlo non è cosa da pivelli......
E' proprio il vento la brutta bestia negli atterraggi.... più che pioggia, neve o ghiaccio....
Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!Che culo che hanno avuto!!!!
____________ "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
E' proprio il vento la brutta bestia negli atterraggi.... più che pioggia, neve o ghiaccio....
riiiiischio! Discreto manico il pilota è!
Anche se non capisco come pretendesse di atterrare con quelle condizioni,
e soprattutto perchè gli addetti al controllo delle condizioni
non abbiano impedito il tentativo di atterraggio!
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario