Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Messaggio Re: Checco Zalone Recordman Di Incassi: Che Brutta Fine Il Cinema Italiano

#46  Fili Mar 18 Gen, 2011 00:23

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E se ho fatto qualche errore, lo modifico domattina... magari lascia un appunto se lo trovi.

ahhh permaloso   

Comunque, tornando all'argomento cinema, mi piacerebbe vedere un film come "memento" all'italiana...

Ed è la dimostrazione che per grandi film non servono miliardi di dollari. Avatar non è la regola. Non è nemmeno l'eccezione, è vero, però si possono fare gran bei film anche senza spendere chissà quanto.

Un film comico come li vorrei sempre io? Borat, semplicemente fantastico...  altro che Zalone   

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5596 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Checco Zalone Recordman Di Incassi: Che Brutta Fine Il Cinema Italiano

#47  stinfne Mar 18 Gen, 2011 00:29

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche Fede ha le sue ragioni, bisogna cercare per trovare.

Ma purtroppo manca l'"educazione" dell'utente. L'utente distratto vede 800 poster di Vacanze di Natale e non sa dell'esistenza di "L'anno prossimo vado a letto alle 10", un film grottesco italiano che io trovo delizioso.

La gente si vuole rilassare e un film che lascia messaggi, una musica che va ascoltata invece che sentita, non la digerisce con altrettanta facilità.

Tanto per fare un esempio, io adoro letteralmente 2001 Odissea nello Spazio, l'avrò visto 20 volte e non intendo smettere. La maggior parte delle persone alle quali l'ho fatto vedere l'ha bollato come noioso e incomprensibile. Per me è follia pura, come può essere noiosa un'armonia perfetta di suoni e immagini? Scene che durano 20 minuti per me volano leggere ... bisogna sapersi perdere! Per contro però, la minoranza lo adora.

Idem per David Lynch, una battaglia persa! Sento ancora le voci che ripetono: "ma che significa?", "ma non era morto", "ma che c...zo, io non ci capisco niente" etc etc .... bene, nemmeno io ci capisco niente, ma non ha importanza in un film di Lynch!!! Sono sensazioni, sono film percettivi, non logici!

Comunque ho smesso di fare proselitismo, guardo quello che mi piace, da solo e bona notte! Sperando che ci sia ancora qualcuno in giro in grado di sorprendermi!

Comunque, tornando a bomba, siccome è il denaro che muove il mondo, avremo sempre più poster di Vacanze di Natale che distribuzione di piccole perle.

Ma non dimentichiamo mai il revisionismo! Gran parte dei mostri sacri della musica e del cinema che abbiamo citato, ai loro tempi, non godevano certo di grande risalto!

Il tempo è un grande medico, i conti forse sarà meglio farli fra qualche anno...

Aaaahhhh, film B E L L I S S I M O!!

big

italia.png stinfne Sesso: Uomo
Stefano
Veterano
Veterano

Utente #: 28

52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx

Condividi

#48  Poranese457 Mar 18 Gen, 2011 08:11

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ripeto, i gusti sono gusti. Ma se io ascolto Fossati non ascolto Fabri Fibra. Se mi piace Battiato o De Andrè non può piacermi Marracash. C'è poco da fare

A me questo pare un discorso molto ottuso ed autolimitativo, abbi pietà!

Che significa? Uno non può apprezzare diverse sfaccettature di una stessa arte? Mi piaccion le foto in BN ma apprezzo anche quelle a colori.... adoro i paesaggi ma non disdegno affatto le macro.

Io credo che se uno ascolta la musica per preconcetti allora è giusto che non se la goda: mi piace pure Marracash, pensa un pò!
Sono solito ascoltare musica in base a quello che voglio ascoltare al momento e non ai pregiudizi... ad esempio quando sto al computer davanti a Photoshop non scendo sotto i 130bpm ed allora vai di DAG, Tiesto, Van Buuren e se c'è bisogno Van Dyk, senza problemi se non per i vicini!    Mi concentro in quel modo, devo avere la mente libera altrimenti mi distraggo e ritengo quella musica decisamente rilassante.

Poi in altri momenti giù ad abbuffate di Litfiba, Liga, Articolo31, Rap, Regge (adoro la Krikka), Moby e quant'altro... ma che significa? Apertura mentale?? Può darsi, di sicuro è sbagliato escludere a priori dei cantati o dei registi perchè si ritiene siano incompatibili con altri artisti che entrano nei propri gusti.

Dici che tale gente ha smesso di fare i pezzi migliori tanti anni fa? Ma l'ultimo album di Liga lo hai sentito??

Tu giudichi e credi di pontificare senza ascoltare e senza vedere (film) ed è il comportamento umano, in generale, che mi da più fastidio in assoluto  

O e poi te dico na cosa... all'età tua senti Einaudi, Fossati, Allevi e non apprezzi Fibra&Co.... se l'unico!  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7386 Punti

Condividi

#49  Fili Mar 18 Gen, 2011 08:26

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
O e poi te dico na cosa... all'età tua senti Einaudi, Fossati, Allevi e non apprezzi Fibra&Co.... se l'unico!  

Sono l'unico?...alla mia età... (quasi 30 e non 15) ne vado fiero

per quanto riguarda il B/N e le macro ed i paesaggi...rientrano tutte sotto l'epiteto di "fotografia". Siccome mi piace la fotografia possono piacermi tutte le sue sfaccettature.

Mi dispiace, sarò integralista, ottuso, dimmi quello che vuoi... (io non ho comunque insultato nessuno mi pare), ma a me Marracash (già il nome...) Fabri Fibra, manco li so quelli che ce so adesso... non la considero musica. Tutto qui. Se ne escono con dei pezzi solo per "cavalcare l'onda" e fare dei gran soldi, per poi inevitabilmente sparire entro pochi anni.

I miei sono gusti e non sto offendendo nessuno. Se vuoi considerarmi ottuso perchè mi piace un certo tipo di musica, ed un altra no, fai pure.

Ma se ascolto i Radiohead, che rimangono il mio gruppo preferito, posso ascoltare i Subsonica (con i dovuti distinguo) ma di certo non i LunaPop.

Dimmi che in Italia abbiamo ottimi gruppi, te li ho citati: Baustelle, Afterhours, Marlene Kuntz, magari altri che ora non mi sovvengono. Ma rimangono di nicchia. A vedere il concerto di Baustelle a Spoleto eravamo 1000... Fabri Fibra riempe S.Siro. Ma sai che ti dico? Meglio così!  

PS: poi Leo scusa... conosci quel detto "ti piace tutto? allora non ti piace nulla". Ecco, mi sembri un pò così...  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5596 Punti

Condividi

#50  zerogradi Mar 18 Gen, 2011 09:03

Secondo me il punto è uno...i film impegnati ci sono, ma li guardano in pochi. Quindi alla fin fine la leggee di mercato vince sempre, ed escono i cinepanettoni.

Una volta il cinema era l'unico modo per divertirsi, e la gente guardava quello che c'era...quindi potevi anche permetterti di fare film impegnatissimi, che tanto il pubblico te li guardava.

Oggi c'è scelta, e (PURTROPPO) la scelta ricade su questo tipo di film.

Quello che mi preoccupa è il livello della tv piuttosto...vedere che GF e l'Isola hanno 10 milioni di spettatori mi terrorizza. Il livello intellettuale sta decadendo a ritmo vertiginoso, e perdipiù i ragazzi non leggono e si analfabetizzano, dicendo solo "ca**o" e "Bella lì fratello"!!

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

659 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#51  Fede Mar 18 Gen, 2011 09:35

Credo che come spesso (purtroppo) accade la verità stia nel mezzo.
E sul termine "mi piace" che bisognerebbe fare chiarezza. Se mi piace la musica, tranne degli estremi particolari (che so...dodecafonia e trance) mentre guido o lavoro al computer mi fa piacere ascoltare anche cose completamente diverse tra loro senza per questo provare alcun fastidio. Ho citato Coltrane e Chopin ma in mezzo alla playlist di itunes c'è anche diversa roba di AC/DC, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Doors, Ben Harper, Diana Krall, Placebo, REM, Jovanotti, Ligabue, Fossati, Capossela, MarraCash, Wim Metens.......insomma una radio su misura dove magari sia certo che non esca fuori un Pupo o una boyband all'improvviso. Poi se devo andare a vedere un concerto od ascoltare un intero CD non lo farò con tutti indistintamente ma selezionerò quello che preferisco in assoluto per genere e gruppo. E anche quello a seconda dei giorni, della situazione e dell'umore.
Ha (quasi) ragione Fili che "se ti piace tutto non ti piace niente". Ma escludere a priori l'hard rock o l'elettronica o l'italiana o il rap.....credo sia limitativo. Come non vedo incompatibilità fra Battiato e Fabri Fibra. Quando è uscito Battiato (e voi due non eravate nati) i miei genitori pensavano di lui e di chi lo ascoltava le stesse cose che ora molti genitori pensano di Fibra. Non era facile digerire le vecchie bretoni o le serenate all'istituto magistrale. Ed era un disco commerciale perchè la Voce del Padrone ha venduto per cifre che Fibra si può anche scordare. Jovanotti negli anni 80 ha inziato con Walking, non sapeva fare un accordo con la chitarra ed aveva ben altre pretese che suonare con Ben Harper o scrivere testi come quelli degli ultimi anni. I miei genitori lo consideravano un povero demente (e forse lo era). Insomma agli esordi molti artisti, anche quelli veri, non sono immediatamente riconoscibili da tutti. Molti si fermano lì, altri crescono, altre volte cresce il pubblico ed inizia ad apprezzarli (vedi con Totò).
Ma perchè se mi piace Totò non può piacermi anche Spike Lee....e se mi piace Spike Lee non può piacermi anche Virzì?

Fili è grandicello per ascoltare Fossati....e nessuno è abbastanza vecchio per canticchiare badabum-cha-cha con Marracash. Il problema è che da una parte c'è chi ritiene ignoranti quelli in fila per vedere Checco Zalone e dall'altra chi ritiene ottuso chi a quasi 30 anni ascolta Fossati. A me sembra che siate dalla stessa parte...  

E che ognuno veda, ascolti, mangi e beva quello che vuole!  

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Condividi

#52  andrea75 Mar 18 Gen, 2011 09:39

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E che ognuno veda, ascolti, mangi e beva quello che vuole!  

Io con questa chiuderei anche il topic!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3873 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#53  Poranese457 Mar 18 Gen, 2011 09:48

Io no... perchè non ho giudicato ottuso ne Fili ne l'ascoltare Fossati......

Ho detto che è ottuso il ragionamento che porta ad escludere un gruppo o un cantante perchè "se mi piace quello non può piacermi quell'altro", ecco questo lo ritengo assurdo!

E non ho detto nemmeno che mi PIACE TUTTO, io Jovanotti non lo sopporto figuratevi!  

Mi piace molto, questo è vero, e credo sia anche giusto così... il mondo è bello perchè è vario ed io lo apprezzo notevolmente!  
Poi ovvio non è che per i Sud Sound System o per Fibra ci vado pazzo come per i Litfiba, Liga o gli (ex) Articolo 31  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7386 Punti

Condividi

#54  Fede Mar 18 Gen, 2011 09:56

Rileggiti e rileggimi.  

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Condividi

#55  Poranese457 Mar 18 Gen, 2011 10:01

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Rileggiti e rileggimi.  

Egocentrico come al solito!  

Stavo rispondendo anche a Fili che giustamente aveva mal interpretato il mio messaggio...

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7386 Punti

Condividi

#56  Fili Mar 18 Gen, 2011 10:19

io forse (come solito) sono meno diplomatico...

Ovvio che ognuno senta, veda quello che vuole...ma poi non lamentiamoci se, come dice Zerogradi, GF e Isola dei Famosi fanno milioni di ascolti. La storia è la stessa.

MI dispiace, ma non si può paragonare Fabri Fibra a Battiato...non lo accetto Battiato è, ed era, poesia e musica "impegnata", non strofe messe insieme solo per fare una rima. Stesso discorso per Fossati, Battisti, De Andrè.

Vasco, Ligabue, Jovanotti e Litfiba sono stati ottimi cantanti/gruppi, capaci di riempire stadi ed al tempo stesso non essere musichetta da serieZ (anche se le canzoni degli ultimi 3/4 anni sono....vabè lasciamo perde).

Insomma, ognuno veda e senta quello che gli pare ma... chi semina vento, raccoglie....l'Isola dei Famosi!

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5596 Punti

Condividi

#57  snow96 Mar 18 Gen, 2011 14:22

Beh, no, l'unico no, scusa. Fibra non lo sento nemmeno io, e nemmeno Jovanotti (lo preferivo ai tempi di Gimme Five, da quando s'è sposato è più melenso di un barattolo di miele) ... poi non ho nulla contro chi li ascolta, se li becco in radio al 384° km del mio viaggio magari non cambio canale perché alla fine sono orecchiabili. Ma di certo non mi compro l'album o li cerco su youtube!

Anche io spazio molto, moltissimo come generi. Però, onestamente, credo (chiamatemi snob) che Pink Floyd e Marrakesh non fanno manco lo stesso mestiere! O, citando Pulp Fiction, "non è lo stesso campo, non è la stessa partita e non è nemmeno lo stesso sport!"

Essere elastici e tolleranti va bene, ma mischiare gente che SA suonare, che ha creato nuovi generi, disegnato una strada con l'ultimo Fabri Fibra??? Accostiamo un "Shine on you crazy diamond" a "Rap futuristico"? Solo chi è sordo non capisce che l'unica cosa in comune sono le 7 note di base.....Finché se scherza se scherza ....  

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

552 Punti

Condividi

#58  marvel Mar 18 Gen, 2011 14:51

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, no, l'unico no, scusa. Fibra non lo sento nemmeno io, e nemmeno Jovanotti (lo preferivo ai tempi di Gimme Five, da quando s'è sposato è più melenso di un barattolo di miele) ... poi non ho nulla contro chi li ascolta, se li becco in radio al 384° km del mio viaggio magari non cambio canale perché alla fine sono orecchiabili. Ma di certo non mi compro l'album o li cerco su youtube!

Anche io spazio molto, moltissimo come generi. Però, onestamente, credo (chiamatemi snob) che Pink Floyd e Marrakesh non fanno manco lo stesso mestiere! O, citando Pulp Fiction, "non è lo stesso campo, non è la stessa partita e non è nemmeno lo stesso sport!"

Essere elastici e tolleranti va bene, ma mischiare gente che SA suonare, che ha creato nuovi generi, disegnato una strada con l'ultimo Fabri Fibra??? Accostiamo un "Shine on you crazy diamond" a "Rap futuristico"? Solo chi è sordo non capisce che l'unica cosa in comune sono le 7 note di base.....Finché se scherza se scherza ....  

Sottoscrivo, solo che io non Allevi proprio non lo sopporto... sia il personaggio che la musica... e a me piace molto ascoltare il piano in tutte le salse, ma le sue composizioni le trovo veramente vuote!
Tornando on topic, l'unica volta che ho visto un "vacanze in... vattelappesca" era sul traghetto per la sardegna e l'ho trovato orribile, nessuna risata, niente di niente! Il cinema è ben altra cosa.
Non ho visto il film di Checco Zalone, ma sicuramente non avrà fatto peggio!

PS(2001 Odissea nello spazio è antesignano di un modo di fare e scrivere fantascienza, e anche di intendere il cinema come insieme di immagini, suoni e silenzi... un capolavoro!   Poi capisco che se un ragazzino vuole vedere un film di fantascienza vada a vedere altro, pur avendo degli effetti (ottimi per l'epoca) non è un film da effetti speciali come quelli di fantascienza odierni. Ma vuoi mettere?!)

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#59  Poranese457 Mar 18 Gen, 2011 15:03

Ma che mischiare e mischiare... qui non si mischiano i talenti, si mischiano gli ascolti... avendo per fortuna una libreria musicale vastissima creata con anni ed anni di sudore (e di P2P   ) posso permettermi di cambiare, alternare, girovagare.
Serate intere di Moby (per il quale impazzisco) ma anche lunghe sessioni di trance o di jazz o di Tracy Chapman... io non vedo davvero cosa ci sia di strano e non capisco l'"inorridire" davanti a questo mix.
Forse sono solo "chiusure" mentali, senza offesa per nessuno..

Chi ha mai messo a paragone musicale Marracash con i Pink Floyd? Da quale tastiera sono uscite quelle frasi?? No ditemelo perchè c'ho "boccanera" pronto a far 4 chiacchiere con questi individui  

Allora proprio non vi faccio sentire il remix de "Il CIELO" che feci qualche anno fa mettendoci sotto parti de "El Diablo" dei Litfiba eh?    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7386 Punti

Condividi

#60  snow96 Mar 18 Gen, 2011 15:17

Chi ha mai messo a paragone musicale Marracash con i Pink Floyd? Da quale tastiera sono uscite quelle frasi?? No ditemelo perchè c'ho "boccanera" pronto a far 4 chiacchiere con questi individui  

TU!    Hai parlato di diverse sfaccettature della stessa arte, e ripeto, chiamatemi snob, inchiodatemi alla croce, ma Marracash e Pink Floyd per me non fanno lo stesso lavoro, o la stessa arte. Tra Fabri Fibra e De Andrè ci stanno 4 enciclopedie universali di differenza. Tra i Tokyo Hotel e i Led Zeppelin c'è la fossa delle Marianne.

Scusate, ripeto, scusate la mia limitatezza, ma non riesco nemmeno a confrontarli ... come mele con pere? No, come mele con ... marmitte!  

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

552 Punti

Condividi

Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Calcio Italiano: Il Re è Nudo? and1966 Off-Topic 2 Mer 09 Dic, 2009 00:29 Leggi gli ultimi Messaggi
and1966
No Nuovi Messaggi Brutta Cosa L'ignoranza... DragonIce Off-Topic 5 Mar 08 Giu, 2010 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
DragonIce
No Nuovi Messaggi Novembre 2024: Brutta Partenza, Poi? Frasnow Meteocafè 276 Ven 29 Nov, 2024 08:18 Leggi gli ultimi Messaggi
gubbiomet