[MEDIO TERMINE] Nuova Affermazione Dell'anticiclone Africano Sempre Più Probabile.

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Nuova Affermazione Dell'anticiclone Africano Sempre Più Probabile.
vabbe raga..che ve devo dire..in questi casi,ma solo in questi,con forte sopramedia..invece de :sudore: ..preferisco sta avvolto nella nebbia..maccaja :love: ..de gustibus :inchino:

Ultima modifica di tramontana il Mer 17 Ott, 2012 16:35, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Nuova Affermazione Dell'anticiclone Africano Sempre Più Probabile.
tramontana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prima decade di novembre o fine ottobre..cosi'tanto dobbiamo aspettare :mah: in liguria le piogge torneranno domani :P :D .
sissignori!non ci saranno perturbazioni importanti,anzi la pressione sara'anche piuttosto elevata..ma la disposizione delle correnti e'tale,da permettere anche la formazione di rovesci(esaltati poi dal fenomeno stau),visto lo scontrarsi di masse d'aria di natura diversa.lo scirocco umido in risalita sul levante,la relativa calma sul genovesato(qui potremmo avere gli accumuli maggiori) e il grecale piu'freddo in discesa dai valichi appenninici sul ponente..gli ingredienti ci son tutti e il pranzo e'servito :lol: .ovviamente laddove non ci saranno le condizioni per lo sviluppo di nubi cumuliformi,sara'presente una nuvolosita'stratificata in grado di produrre deboli piogge.giornata fredda domani da queste parti.poi nel corso dell'ultima parte di settimana,l'HP dovrebbe conquistare anche queste zone,riportando il sole e temperature in aumento.
brack0_1350394133_207253 mslpz2_web_16 wind10mz2_web_16
pcp12hz2_web_5
zt850z2_web_16

questa analisi de ieri,e'veramente perfetta..previsti oltrettutto gli accumuli maggiori sul genovese per convergenza tramontana-scirocco..e cosi'e'stato
ma chi e'sto tramontana :mrgreen: :D :D :P :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Nuova Affermazione Dell'anticiclone Africano Sempre Più Probabile.
gfs mi ha ascoltato.....spaghi 00 che andrebbero sotto media di tanto dopo 6 mesi over!!! è potrebbe nevicare fino da a Visso a fine mese!!!! :eek:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gfs mi ha ascoltato.....spaghi 00 che andrebbero sotto media di tanto dopo 6 mesi over!!! è potrebbe nevicare fino da a Visso a fine mese!!!! :eek:

Un tuo messaggio alle 7.50 di mattina è sempre sinonimo di qualcosa di freddo in vista! :mrgreen:

In realtà è l'ufficiale di GFS, seguito da pochi altri spaghi "statistici" a proporre l'ipotesi fredda sul lungo (molto lungo) termine mentre Reading 12z vedevano solo un raffreddamento della nostra penisola con un inizio di gelo su Europa settentrionale e nord/orientale.

Certo, lo scenario di GFS è interessante dal punto di vista termico, un po' meno da quello precipitativo di qua dagli Appennini :bye:

Guarda, ho appena finito di guardare le slides dell' ufficiale, ed indovina a chi ho pensato per primo ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il disegno termobarico é davvero notevole. Una slide su tutte, e nemmeno a distanza siderale. Se durano queste emissioni per tutto domani in modo coerente, sarà il caso di cominciare a farci un pensierino (specie se, entrando nel range "under 240h", Reading dovesse in qualche modo confermare).

rtavn2642_18_10_2012

:bye:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Guarda, ho appena finito di guardare le slides dell' ufficiale, ed indovina a chi ho pensato per primo ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il disegno termobarico é davvero notevole. Una slide su tutte, e nemmeno a distanza siderale. Se durano queste emissioni per tutto domani in modo coerente, sarà il caso di cominciare a farci un pensierino (specie se, entrando nel range "under 240h", Reading dovesse in qualche modo confermare).

rtavn2642_18_10_2012

:bye:

Stai a vedere che la mia previsione sul freddo (e non le piogge atlantiche) pr fine mese si va ad avverare.... 8)) :bye:

Ultima modifica di gubbiomet il Gio 18 Ott, 2012 09:32, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Nuova Affermazione Dell'anticiclone Africano Sempre Più Probabile.
Intanto per domenica termiche rialzate di 1-2 gradi e probabilmente si torna alle maniche corte.
Poi si va in discesa libera......

graphe_ens3_1350545708_344914

Profilo PM  

Pagina 6 di 6