Forse agli italiani lo danno bello e pronto....... (visto che glielo vendono a più del doppio!!!)
Storia fritta e arcifritta.... fa parte del solito ladrocinio autorizzato del quale si approfittano i rivenditori italiani. Se mi dessero la concessione venderei tutto al 20-25% in meno... sai i soldi che farei? :x
Assurdo che ci sia un ricarico di oltre il 100% anche su uno schermo solare!!! Semplicemente ASSURDO!!! Per fortuna che la gente lo sta capendo pian pianino e stiano iniziando a comprare tutti in America. Non è solo questione di cambio euro-dollaro, perché se anche il cambio fosse rimasto 1:1 com'era 6 anni fa ci sarebbe comunque stato un inspiegabile ed ingiustificato scarto del 30% sui prezzi americani. Ma che ora non si adeguino nemmeno col caro dollaro è scandaloso!!!! Manco i petrolieri riesono a fare di peggio!
Scusate lo sfogo, ma 'ste cose mi fanno semplicemente incazzare come una iena! :x :evil:
E questo vale per tutto: materiale fotografico, abbigliamento (anche italiano!), ricetrasmettitori, computer e materiale informatico in genere.....a comprare in USA c'è sempre un guadagno al netto delle spese di spedizione e quelle di dogana (quando ci sono perchè a volte arrivano anche gradite sorprese tax-free) fra il 30 ed il 50%.....in alcuni casi oltre al guadagno c'è il fatto fondamentale che trovi TUTTO e SUBITO con un mercato dell'usato incredibile ed a prezzi onesti!!!
Per evitare le tasse doganali e spendere meno di spedizione (17 euro fissi per spedizione in 3 giorni max) un buon mercato è anche quello tedesco almeno per il materiale fotografico soprattutto usato.
Sarà che non abitando a Roma o Milano di negozi ben forniti qui intorno non ce ne sono, sarà che comprare da seduti è più comodo che girare per ore senza trovare quello che cerchi, ma quando posso gli acquisti li faccio sul web risparmiando sempre un bel po'......la BMW 320d touring di cui all'altro post l'ho comprata a Stoccarda da un tizio che lavora alla BMW di Monaco e che aveva messo l'annuncio su Autoscout24. Non ti dico quanto ho risparmiato rispetto all'Italia. Gli ho fatto vendere altre due macchine e a Natale mi manda sempre gli Auguri! :lol: