Pagina 6 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Stazione Meteo Di Mondosasha A Visso

#76  DragonIce Mer 03 Set, 2008 12:22

però senza schermo..

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#77  Fede Mer 03 Set, 2008 12:36

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
però senza schermo..

Non credo esista da nessuna parte una configurazione della lacrosse già con lo schermo solare a meno che non compri quello della Davis e lo adatti al sensore Lacrosse....ma la trovo una pazzia visto il costo dello schermo passivo Davis.
Uno schermino grigio è di serie ma funge più da cappa che da schermo: deleterio!!!

Lo schermo solare è però INDISPENSABILE ma l'ho fatto da solo con i famigerati sottovasi in mezzo pomeriggio e devo dire che i risultati sono stati molto soddisfacenti.

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#78  DragonIce Mer 03 Set, 2008 12:41

infatti ho chiesto a sasha quanto aveva pagato il tutto, visto che ha ordinato stazione lacrosse e schermo..    

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

Messaggio Re: Stazione meteo di Mondosasha a Visso

#79  Poranese457 Mer 03 Set, 2008 12:58

E' più che altro una questione di voglia e di sicurezza..... magari uno nn c'ha voglia di mettersi a costruire uno schermo solare quando con 80€ te ne compri uno professionale Davis di cui si conosce l'affidabilità e la funzionalità  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7396 Punti

Condividi

#80  andrea75 Mer 03 Set, 2008 13:08

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' più che altro una questione di voglia e di sicurezza..... magari uno nn c'ha voglia di mettersi a costruire uno schermo solare quando con 80€ te ne compri uno professionale Davis di cui si conosce l'affidabilità e la funzionalità  

Vero, ma 80 euro di schermo per 120 euro di stazione non li vedo molto compatibili.... già per una WS3600 il gioco potrebbe valere la candela. Ma per la Ws2300 metterei da parte la pigrizia e inizierei a costruirmelo, come puntualmente ho fatto!
Anche perché leggendo nei vari forum, le numerose comparazioni fatte tra uno schermo artigianale fatto ad arte (ventilato o non), e un Davis passivo, non hanno dato scostamenti rilevanti (siamo nell'ordine dei 2-3 decimi di grado).
Tra l'altro lo schermo Davis nasce per la Davis... per farci entrare il Lacrosse devi modificare entrambe le parti, quindi alla fine ritorniamo lì.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3883 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#81  klaus81 Mer 03 Set, 2008 13:36

Poi ora costruirsi uno schermo è veramente una caxxata  

Nuova schermatura

Anche se questo argomento era già stato trattato...Comunque se dovessi rifarlo molto molto probabilmente lo rifarei con questo tubo  

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

138 Punti

Condividi

#82  mondosasha Mer 03 Set, 2008 13:43

Partendo dal fatto che di tempo ne ho veramente poco e poi che sono un incapace a fare ste cose io ho ordinato tutto: stazione 120 + 12 di spedizione da chi sapetete tutti....da un'altra parte schermo 85+iva + palo 30+iva spedizione gratutita e con 276 ho tutto pronto ( tanto lo schermo è buono anche per eventuali altre stazioni meteo)

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

388 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#83  klaus81 Mer 03 Set, 2008 13:53

Quanto il palo !??!?!?!?! 30+IVA????!?!?!!?! Ora me spiego perchè non faccio i soldi io     ....Quel pezzo de ferro se lo vendo io me danno 5-6€ al MAX  

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

138 Punti

Condividi

#84  mondosasha Mer 03 Set, 2008 14:00

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanto il palo !??!?!?!?! 30+IVA????!?!?!!?! Ora me spiego perchè non faccio i soldi io     ....Quel pezzo de ferro se lo vendo io me danno 5-6€ al MAX  

Quì un palo della Tv lo paghi 20 euro, allora ho comprato quello diviso in due con il connettore . E poi se superavo le 100 euro la spedizione era gratis. Solo lo schermo avrei pagato 10-12 euro di spese con quello sono gratis, per cui il palo l'ho pagato circa 15 euro!!!

Alessandro
Guru
Guru

388 Punti

Condividi

#85  Fede Mer 03 Set, 2008 14:10

....ferro si ma zincato e telescopico in 3 elementi da 2metri l'uno: 23 euro all'OBI (o 27€...no ricordo). Poi ci sono le zanche per fissarlo...

Altrimenti un tubo da 1/2" (o 3/4") lungo 2.5m e se vai da un fabbro amico te lo regalano...

Trovo che lo schermo passivo Davis costi OGGETTIVAMENTE un'esagerazione considerando il contenuto tecnologico che racchiude (nessuno) ed il fatto che volente o nolente alla fine te lo devi per forza assemblare da solo visto che, se non sbaglio arriva tutto smontato. Sulla affidabilità nulla da eccepire ma ho visto anche io quelle prove a cui fa riferimento Andrea e non mi pare che ci sia niente di più e niente di meno rispetto a quelli "artigianali".....forse qualche piatto di meno ed il buco interno più stretto (perchè giustamente adatto ad ospitare il sensore Davis e non altri).

PERO' se non si ha voglia/capacità/attrezzatura/tempo di farsene uno resta l'unica alternativa raggiungibile e siccome è indispensabile rimane rispettabilissima la decisione di mondosasha di comprarlo bello e fatto.
Se stavi più vicino te lo facevo io o meglio lo facevamo insieme.

Rimane oggettivamente caro....

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#86  mondosasha Mer 03 Set, 2008 14:18

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....ferro si ma zincato e telescopico in 3 elementi da 2metri l'uno: 23 euro all'OBI (o 27€...no ricordo). Poi ci sono le zanche per fissarlo...

Altrimenti un tubo da 1/2" (o 3/4") lungo 2.5m e se vai da un fabbro amico te lo regalano...

Trovo che lo schermo passivo Davis costi OGGETTIVAMENTE un'esagerazione considerando il contenuto tecnologico che racchiude (nessuno) ed il fatto che volente o nolente alla fine te lo devi per forza assemblare da solo visto che, se non sbaglio arriva tutto smontato. Sulla affidabilità nulla da eccepire ma ho visto anche io quelle prove a cui fa riferimento Andrea e non mi pare che ci sia niente di più e niente di meno rispetto a quelli "artigianali".....forse qualche piatto di meno ed il buco interno più stretto (perchè giustamente adatto ad ospitare il sensore Davis e non altri).

PERO' se non si ha voglia/capacità/attrezzatura/tempo di farsene uno resta l'unica alternativa raggiungibile e siccome è indispensabile rimane rispettabilissima la decisione di mondosasha di comprarlo bello e fatto.
Se stavi più vicino te lo facevo io o meglio lo facevamo insieme.

Rimane oggettivamente caro....

Lo sò che è caro ma io stò a negozio 10 ore al giorno x 365 giorni l'anno, per cui o lo compro o niente schermo!

Si và assemblato ma penso che ti danno tutto per farlo  e credo che si tratti de mette due bulloni. In quel modo 5 minuti e l'ho fatto!!

Alessandro
Guru
Guru

388 Punti

Condividi

#87  Poranese457 Mer 03 Set, 2008 14:21

Trovo che lo schermo passivo Davis costi OGGETTIVAMENTE un'esagerazione considerando il contenuto tecnologico che racchiude (nessuno) ed il fatto che volente o nolente alla fine te lo devi per forza assemblare da solo visto che, se non

No no... arriva tutto intero lo schermo... ma in generale con la Davis c'è praticamente solo da fissare la stazione al palo eh, non che richieda sto gran lavoro.
A meno che non la trovi in offerta all'Ikea... li cambierebbe tutto      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7396 Punti

Condividi

#88  Marco376 Mer 03 Set, 2008 14:27

....Trovo che lo schermo passivo Davis  volente o nolente alla fine te lo devi per forza assemblare da solo visto che, se non sbaglio arriva tutto smontato....

Il mio era tutto montato, anche l'anellino dell'anemometro ed i cavetti nell'ISS del pluviometro e  del termometro!
Mi hanno tolto il divertimento!     

italia.png Marco376 Sesso: Uomo
Marco
Guru
Guru

Utente #: 321

66 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro

Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)

Condividi

#89  Fede Mer 03 Set, 2008 14:34

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Trovo che lo schermo passivo Davis costi OGGETTIVAMENTE un'esagerazione considerando il contenuto tecnologico che racchiude (nessuno) ed il fatto che volente o nolente alla fine te lo devi per forza assemblare da solo visto che, se non

No no... arriva tutto intero lo schermo... ma in generale con la Davis c'è praticamente solo da fissare la stazione al palo eh, non che richieda sto gran lavoro.
A meno che non la trovi in offerta all'Ikea... li cambierebbe tutto      

Ho sempre pensato lo vendessero completamente smontato sia perchè quando cercavo info per costruirlo ho visto in più posti le istruzioni per montarlo, sia perchè dove lo vendono scrivono:

Davis 7714 - Passive Radiation Shield
larger image
Davis 7714 - Passive Radiation Shield
$58.00

The most effective passive shelter available. Protects temperature sensor from
solar radiation and other sources of radiated and reflected heat. Multi-plate
construction for maximum airflow. Assembly required.

For Weather Wizard III or for Wireless Temperature Station or Leaf & Soil Moisture/Temperature Station.

Forse agli italiani lo danno bello e pronto....... (visto che glielo vendono a più del doppio!!!)

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#90  andrea75 Mer 03 Set, 2008 14:51

Forse agli italiani lo danno bello e pronto....... (visto che glielo vendono a più del doppio!!!)

Storia fritta e arcifritta.... fa parte del solito ladrocinio autorizzato del quale si approfittano i rivenditori italiani. Se mi dessero la concessione venderei tutto al 20-25% in meno... sai i soldi che farei?

Assurdo che ci sia un ricarico di oltre il 100% anche su uno schermo solare!!! Semplicemente ASSURDO!!! Per fortuna che la gente lo sta capendo pian pianino e stiano iniziando a comprare tutti in America. Non è solo questione di cambio euro-dollaro, perché se anche il cambio fosse rimasto 1:1 com'era 6 anni fa ci sarebbe comunque stato un inspiegabile ed ingiustificato scarto del 30% sui prezzi americani. Ma che ora non si adeguino nemmeno col caro dollaro è scandaloso!!!! Manco i petrolieri riesono a fare di peggio!
Scusate lo sfogo, ma 'ste cose mi fanno semplicemente incazzare come una iena!    

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3883 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Pagina 6 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Situazione appennino marchigiano(Visso) - ... mondosasha Meteocafè 14 Dom 18 Set, 2005 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Federico
No Nuovi Messaggi Stazione meteo Davis sempre accesa grego Meteocafè 0 Mar 28 Ago, 2007 12:20 Leggi gli ultimi Messaggi
grego
No Nuovi Messaggi Consiglio Su Stazione meteo shining340 Strumenti meteo 26 Mar 14 Ago, 2012 21:58 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75