#106 Fili Sab 07 Mar, 2009 15:25
In base al lavoro fatto, e a quello ancora da fare, volevo dire 2 cose, rivolte soprattutto agli utenti che collaborano a questa iniziativa.
Pe agevolare il lavoro di riepilogo mio e di Marco, sarebbe utile se ognuno di voi a fine giornata pubblicasse sul topic del nowcasting un breve "riepilogo giornaliero", come fa da sempre DragonIce. Aiuterebbe molto per riassumere sinteticamente la giornata. Ma proprio sinteticissimo...MIN, MAX, stato del cielo ed eventuali accumuli di pioggia, o forti raffiche di vento.
La seconda... a mio parere è il caso di pubblicare sul resoconto solo le foto postate sul nowcasting. Altrimenti inviandole il privato non si finisce più.
Che ne pensate?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5659 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#107 mondosasha Sab 07 Mar, 2009 15:27
Per quanto mi riguarda basta che voi dite come è meglio la cosa per voi ed almeno io cercherò di agevolarvi il compito il più possibile.....
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
389 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#108 DragonIce Sab 07 Mar, 2009 16:53
In base al lavoro fatto, e a quello ancora da fare, volevo dire 2 cose, rivolte soprattutto agli utenti che collaborano a questa iniziativa.
Pe agevolare il lavoro di riepilogo mio e di Marco, sarebbe utile se ognuno di voi a fine giornata pubblicasse sul topic del nowcasting un breve "riepilogo giornaliero", come fa da sempre DragonIce. Aiuterebbe molto per riassumere sinteticamente la giornata. Ma proprio sinteticissimo...MIN, MAX, stato del cielo ed eventuali accumuli di pioggia, o forti raffiche di vento.
La seconda... a mio parere è il caso di pubblicare sul resoconto solo le foto postate sul nowcasting. Altrimenti inviandole il privato non si finisce più.
Che ne pensate? 
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#109 Marco376 Sab 07 Mar, 2009 17:56
Che ne pensate? 
Sì, dove possibile ci fareste un grande piacere se poteste riassumere in breve la giornata (almeno nelle giornate più significative).
Anche per le foto quoto Filippo.
Cercate di scrivere messaggi il più possibile completi.
Se poi riusciste anche a fare un breve riassunto ogni tanto della situazione parziale del mese sarebbe meglio. (minime sottozero, precipitazioni, numero delle margherite nei campi....  )...
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#110 mmg1 Lun 09 Mar, 2009 10:35
Salve a tutti, e buona settimana: vorrei conoscere i vostri tempi perchè una volta ricevuto il vostro materiale potrei inviare al mio coordinatore il report per la regione Umbria ( che lo vorrebbbe entro il 15)
Se vi fosse possibile vorrei avere il vostro doc in estensione .doc così da poter aggiungere i grafici della analisi climatologica condotta anche coll'ausilio delle vostre stazioni che saranno riconoscibili avendo posto per esteso la provenienza del dato.
Ringrazio di nuovo tutti coloro che hanno contribuito a questo lavoro e voglio anche ribadire che i vostri dati finiranno anche sul sito meteo.it con il report riassuntivo che viene pubblicato tutti i mesi sul sito del CEM.
Quello di Gennaio è stato pubblicato giusto Domenica e se volete farvi un'idea della strutturazione ecco il link.
http://www.meteo.it/Almanacco-Il-te...21-305585-57789
Come potete vedere è un comunicato stringato dove si da spazio anche ad episodi notevoli sul suolo regionale.
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 525
-
50 Punti
-
#111 Marco376 Lun 09 Mar, 2009 10:48
Salve a tutti, e buona settimana: vorrei conoscere i vostri tempi perchè una volta ricevuto il vostro materiale potrei inviare al mio coordinatore il report per la regione Umbria ( che lo vorrebbbe entro il 15)
Se vi fosse possibile vorrei avere il vostro doc in estensione .doc così da poter aggiungere i grafici della analisi climatologica condotta anche coll'ausilio delle vostre stazioni che saranno riconoscibili avendo posto per esteso la provenienza del dato.
Ringrazio di nuovo tutti coloro che hanno contribuito a questo lavoro e voglio anche ribadire che i vostri dati finiranno anche sul sito meteo.it con il report riassuntivo che viene pubblicato tutti i mesi sul sito del CEM.
Quello di Gennaio è stato pubblicato giusto Domenica e se volete farvi un'idea della strutturazione ecco il link.
Come potete vedere è un comunicato stringato dove si da spazio anche ad episodi notevoli sul suolo regionale.
Per oggi dovremmo riuscire ad inviarvi il documento completo.
-
-
Guru
-
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
-
#112 ingfraleometeo Mer 11 Mar, 2009 00:14
Per oggi dovremmo riuscire ad inviarvi il documento completo.
Ciao a tutti,
confermo di aver ricevuto il vostro documento dal mio public relation man Luigi e davvero con cognizione di causa vi debbo fare i miei più sinceri e sentiti complimenti.
Il documento che avete realizzato è proprio quanto intendevamo fosse realizzato ed è sicuramente di notevole gradimento con la giusta dovizia di particolari. E' sicuramente da prendere come esempio, anche per noi.
Grazie
La cronaca porterà la vostra firma, come è giusto che sia.
Francesco Leone
Coordinatore CS Analisi Clima
____________ Visitate la stazione meteo di Ercolano (NA)
«La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!»
Albert Einstein
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 366
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR100
-
#113 andrea75 Mer 11 Mar, 2009 08:40
Ciao a tutti,
confermo di aver ricevuto il vostro documento dal mio public relation man Luigi e davvero con cognizione di causa vi debbo fare i miei più sinceri e sentiti complimenti.
Il documento che avete realizzato è proprio quanto intendevamo fosse realizzato ed è sicuramente di notevole gradimento con la giusta dovizia di particolari. E' sicuramente da prendere come esempio, anche per noi.
Grazie
Francesco Leone
Questo mi fa molto piacere. Giro i complimenti a Marco e a Filippo, e agli altri che hanno collaborato alla realizzazione.
A breve lo pubblicheremo e illustruremo in modo più chiaro come vorremmo che collaboraste, in modo da rendere in ancora più semplici e complete le future realizzazioni.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3935 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#114 mmg1 Dom 29 Mar, 2009 23:04
Ciao a tutti,
Grazie
Francesco Leone
Questo mi fa molto piacere. Giro i complimenti a Marco e a Filippo, e agli altri che hanno collaborato alla realizzazione.
A breve lo pubblicheremo e illustruremo in modo più chiaro come vorremmo che collaboraste, in modo da rendere in ancora più semplici e complete le future realizzazioni.

Ho spedito il documento ad Andrea, adesso toca a voi  Ciao e grazie
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#115 andrea75 Lun 30 Mar, 2009 08:45
Luigi ho già pubblicato il lavoro QUI.
Complimenti ancora per il bel lavoro!
P.S.: c'è un nome errato nel documento (Mauro Spalloni, e non Mario Spalloni). Magari per le prossime volte.
-
-
Presidente
-
-
3935 Punti
-
#116 mmg1 Dom 12 Apr, 2009 00:01
Saluti a tutti ragazzi, vengo a suonare l'allerta . La consegna del lavoro è fissata per il 20 di questo mese, io ho già allestito i lavori di mia competenza, mi mancherebbero i link delle stazioni di lineameteo per questo mese ( Marzo) e aspetto vostre notizie.
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#117 andrea75 Dom 12 Apr, 2009 09:30
Saluti a tutti ragazzi, vengo a suonare l'allerta . La consegna del lavoro è fissata per il 20 di questo mese, io ho già allestito i lavori di mia competenza, mi mancherebbero i link delle stazioni di lineameteo per questo mese ( Marzo) e aspetto vostre notizie.
Il lavoro dovrebbe essere già pronto. Faccio qualche verifica e te lo invio in giornata. Per quello che concerne i link cosa intendi? I NOAA?
Ecco il mio: http://www.andrea75.it/meteo/archivio/2009/03/2009_03_NOAA.txt
-
-
Presidente
-
-
3935 Punti
-
#118 Marco376 Dom 12 Apr, 2009 10:17
[quote user="andrea75" post="114781"] Saluti a tutti ragazzi, vengo a suonare l'allerta . La consegna del lavoro è fissata per il 20 di questo mese, io ho già allestito i lavori di mia competenza, mi mancherebbero i link delle stazioni di lineameteo per questo mese ( Marzo) e aspetto vostre notizie.
Come ha detto Andrea il lavoro è completo, dobbiamo verificare solo alcune cose.
I miei dati di Marzo sono qui:
Badia Petroia Marzo 2009
-
-
Guru
-
-
66 Punti
-
#119 mmg1 Mar 14 Apr, 2009 00:19
[quote user="Marco376" post="114785"] Saluti a tutti ragazzi, vengo a suonare l'allerta . La consegna del lavoro è fissata per il 20 di questo mese, io ho già allestito i lavori di mia competenza, mi mancherebbero i link delle stazioni di lineameteo per questo mese ( Marzo) e aspetto vostre notizie.
Come ha detto Andrea il lavoro è completo, dobbiamo verificare solo alcune cose.
I miei dati di Marzo sono qui:
Badia Petroia Marzo 2009
Grazie dei link che mi servono per immettere dati nel file xls e grazie per il file che ho trovato nella mia casella di posta. Vi devo fare i complimenti per l'esemplare puntualità con cui ci proponete i report e ovviamente per la qualità degli stessi.
Grazie a tutti.
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#120 mmg1 Lun 18 Mag, 2009 11:12
Ragazzi non ho ancora ricevuto il report per il mese di Aprile, ci sono problemi ?
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|