Pagina 85 di 85
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 83, 84, 85
Vai a pagina   

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#1261  MilanoMagik Mar 20 Ago, 2019 17:51

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La parte che ho messo in grassetto è vera a metà però... ci sono stati periodi molto più caldi e freddi ma erano confinati a delle macro-regioni della terra, non a tutta la terra come in questo momento
Inoltre sono però d'accordo che è inutile in ogni post previsionale citare il sopramedia, ormai quello sarà costante, MA non sono d'accordo sul fatto che ci siano anche questioni più importanti, nel senso che una non esclude l'altra... il cambiamento climatico è importante quanto l'inquinamento o la sovrappopolazione

No dai ragazzi, adesso non scendiamo a compromessi assurdi però.
Che vuol dire è inutile citare il sopra media? Quindi diventa inutile citare il "sotto media" o gli "in media"?

Scindiamo le cose e cerchiamo di essere onesti ognuno con noi stessi. L'unica cosa che si può imputare a Giaime o a me o chiunque altro sono gli off-topic prolungati nei topic previsionali, quando in realtà c'è questo topic per parlarne.

E' altrettanto vero che, vista la poca ciccia estiva, trovo facile sfociare in discussioni non sempre pertinenti alla mera previsione. Le cose sono strettamente legate e quando di una delle due c'è poco di cui parlare è facile condire i discorsi previsionali con i discorsi sulle medie.

No, no aspetta mi hai frainteso alla grande, io sono il primo a pensarla come Gaime... basta guardare il topic del GW, quello che intendo è che è inutile citarlo SEMPRE, ma non che non si possa o debba fare, semplicemente che diventa inutile... va bene dire che il contesto rimarrà sopramedia, ma non in ogni singolo messaggio del topic previsionale, tutto qui

Inverno 2017-2018: 1 cm

italia.png MilanoMagik Sesso: Uomo
Salvatore
Esperto
Esperto

Utente #: 2201

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#1262  and1966 Gio 29 Ago, 2019 17:08

L' Austria, da cui sono fresco reduce, piazza la seconda estate più calda da quando si hanno misurazioni . Indovinate chi è la prima?   

received_663401657504440.jpeg
Descrizione:  
Dimensione: 48.63 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 10 volta(e)

received_663401657504440.jpeg

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Mariano C. (CO) - 260 slm / Sigirino - Canton Ticino (SVI) - 400 slm

Condividi

#1263  zeppelin Gio 05 Set, 2019 17:42

Dopo un agosto piuttosto caldo, credo che senza dubbio l'estate 2019 finirà terza o quarta tra le più calde, vedremo fra pochi giorni i dati del CNR che lo confermeranno. Con ciò avremo 4 estati sulle 5 (su oltre 200) più calde in assoluto tutto concentrate nel periodo 2012-2019, una su due. La prima rimane il 2003, dopodichè ci sono tutte estati recentissime, 2017, 2012, 2015 e questa che credo scavalcherà il 2015 ma non so se riuscirà a scavalcare il 2012, probabilmente no.

Detto ciò, approfitto di questo post che non ho iniziato ma che in qualche modo considero la mia "casa" qua nel forum per annunciare che do le dimissioni da moderatore, poichè gli accenni, abbastanza naturali anche in argomenti previsionali dalla notte dei tempi in meteorologia, da Bernacca a Caroselli in poi, a medie, statistiche climatologiche e quant'altro sono sempre più malvisti anche da membri dello staff, fonti di continuo dibattito tra le parti quando invece ci sarebbe assai poco da dibattere e rischio di diventare parte in causa in modo troppo netto.
Ancora una volta sostengo però la mia posizione originaria. Non sono gli accenni alle medie climatiche, del resto ben visibili in ogni angolo della meteorologia, persino sugli spaghi previsionali, a creare "offtopic e flame" sul forum, ma le contestazioni assai poco scientifiche che ad essi vengono ogni volta poste in essere a farlo.

Non ci posso fare niente, se da una parte ci sono dati scientifici e dall'altra chiacchiere e arrampicate sugli specchi schierarsi diventa per me naturale.  

italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 152

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

Pagina 85 di 85
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 83, 84, 85

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML