Fili ma n'do l'hai vista la neve al suolo per un mese nel 1985?? :D
Neanche sul Frigorifero! Dalla sciroccata del 15 sera non ha fatto altro che piovere come dal 1° gennaio 1997. :wink:
io avevo 2 anni, quindi non ricordo nulla di certo ;) i miei mi dissero che la neve, a chiazze e mucchi, rimase al suolo per quasi un mese... poi magari erano 20gg ;)
invece ricordo bene un flash del Febbraio '91... i miei mi accompagnavano ad una festa di Carnevale, e fuori era tutto bianco e gelato! :love:
...se guardo i mucchi di due metri, magari all'ombra, qui allora avremo 2 mesi di neve al suolo. Io parlo di un innevamento abbastanza continuo almeno sui campi.
Per quanto riguarda la neve, ce n'è abbastanza a Forche Canapine ed anche a Selvarotonda. Su quest'ultima località ci sono stato il giovedì di 10 giorni fa, quindi prima della seconda botta nevosa, ce n'erano già 70 cm fresca (ho le foto). Secondo me gli unici posti, che poi sono notoriamente disgraziati, sono i soliti di Frontignano ed il versante umbro di Forche, entrambi ben spazzati dal vento e dove ancora non si sono decisi a fare qualcosa di utile al mantenimento della neve (ad iniziare dall'alberazione). Non si possono lasciare punti d'arrivo della seggiovia completamente in balia dei venti come anche delle piste larghe centinaia di metri. :bye: