Per quanto mi riguarda ce ne sono molte di cose che non ho capito!!!!!!
Premetto che non sono e spero di non essere mai un gran tifoso di questo sport...si sono juventino...ma solo perchè da ragazzino il titolare del club della juve mi regalava le figurine e altri gadget all'uscita della scuola

.
Ultimamente....forse un pò per noia...mi diverto a guardare le partite anche da solo, ma il più delle volte associo la visione della partita con una bella cenetta con gli amici (come ieri sera).
Anche io ho sempre sottolineato il fatto che la palla è rotonda....e molte volte, anche a causa di errori, sviste arbitrali o semplicemente culo...non è sempre la squadra che ha giocato meglio che vince....vedi Milan-Fiorentina
Mi esalto anche io guardando una gran giocata o una gran parata.....ma se faccio una lista delle cose cose che odio e quelle che adoro in questo sport...bè....posso tranquillamente affermare che secondo me il calcio è la patria della falsità, dell'arroganza e della maleducazione!
Sarebbero da punire con un calcio nelle palle tutti quei giocatori che simulano un fallo, buttano via la palla prima della rimessa laterale dell'avversario, bestemmiano, e via dicendo.....
La cosa scandalosa è che tutte queste cose le insegnano ai pulcini....ai bambini di 10 anni.....ho visto con i miei occhi un allenatore che spiegava ad un bambino come simulare un fallo
E non parliamo poi dei soldi....che secondo me è la causa di tutto, come sempre!
Troppi...troppi da fare schifo!!!!! Ma se li meritano? dai.....è ridicolo......
E' ridicolo tutto ciò che ruota attorno al calcio.....e mi dispiace dirlo...perchè sarebbe un gran bel gioco; ma ormai non credo che le cose possano migliorare...anzi....
La prova tv durante le partite sarebbe una soluzione....ma sarebbe anche una sconfitta morale....la lealtà buttata nel cesso.....
Continuerò a guardare questo sport per tutta la vita spacciandomi per un tifoso juventino quando tornerà a vincere....magari al ritorno di moggi :lol:....ma lo farò sempre con molto distacco e serenità....
Mai e poi mai spronerò mio figlio...se mai un giorno ne avrò uno....ad allenarsi in quelche squadra di paese!
....che vinca il migliore!