Io sono in sostanza daccordo con Marco... forse è vero che le aspettative erano diverse, e ci poteva aspettare di più da quelle che erano state le premesse dicembrine. Ma questo a mio avviso non ha fatto altro che condizionare poi tutti i vari giudizi sui vari eventi che si sono susseguiti....
Se però bisogna fare una valutazione obiettiva e soprattutto a livello generale della stagione anch'io sono per il 7.5, ma visto che non ho messo i mezzi voti ho scelto un più democratico "
7" Vuoi per i motivi che ha detto Marco, vuoi per quello che comunque è successo anche al Nord, dove gli eventi sono stati molto più numerosi e soprattutto con maggiori effetti che da noi.
Se devo poi valutare strettamente l'orticello, potrei dare anche un 6... del resto 2 imbiancate, durate il tempo di qualche ora, non farebbero nemmeno testo, ma gli episodi ci sono cmq stati a differenza di altre stagioni in cui non sono stato nemmeno in grado di poter sperare in qualcosa.
A mio avviso è mancato un episodio più corposo capace di accontentare un po' tutti (che da qui a fine Marzo non è nemmeno detto che non debba capitare), altrimenti avremmo di sicuro parlato di un inverno perfetto, durante il quale non ci si è mai annoiati, dove abbiamo potuto aprire almeno un topic a settimana per parlare di qualcosa, a differenza di anni in cui si apriva un topic ogni 2-3 settimane ma solo per cercare qualcosa nel fantameteo.
Ripeto... secondo me ci ha condizionato molto il Febbraio 2012, e tutto ciò che si è detto a Dicembre, altrimenti forse il coro sarebbe stato quasi unanime.
Tra l'altro, escludendo il famoso episodio dell'anno scorso, tra i 2 inverni, nella loro globalità, non ci sarebbe proprio paragone. Mi ricorso a metà di Gennaio inoltrata, al grido di "inverno finito", si dicevano anche frasi del tipo "le minime da inversione non fanno una stagione" o "un inverno serio dovrebbe almeno portare un po' di pioggia in basso e la neve in montagna". Poi sappiamo bene com'è andata, e come sono cambiate le valutazioni. Ma questo dovrebbe bastare per fare una valutazione obiettiva di questa stagione, che senz'altro non può essere pessima come più volte ho letto!
In ogni caso quelle finali andranno fatte alla fine di Marzo. E proprio per questo avrete la possibilità di cambiare il vostro voto. Ma intanto abbiamo un topic per parlarne, senza sporcare gli altri.
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it