Attorno a Mercoledì prossimo infatti dai modelli previsionali si intravede la possibilità di una prima, vera rimonta anticiclonica Azzorriana sul bacino del Mediterraneo:
Pressione finalmente in aumento dunque??
Pare proprio di si anche se prima dovremo subirci un ennesimo peggioramento, a tratti intenso, proprio tra Lunedì e Martedì prossimo.
Quello che però ci interessa all'interno di questo topic è notare come in pochi giorni potremmo passare da condizioni di spiccata variabilità a situazioni già tardo primaverili anche da un punto di vista termico.
Sia GFS che Reading infatti prevedono, a seguito di una prima spinta azzorriana, pure un notevole contributo del nostro amico HP Africano.... addirittura gli Inglesi mandano già al mare il Sud Italia nella remota mappa a 240h:
Ampliando lo sguardo e coinvolgendo nella visione pure il resto del Continente si nota come finalmente il Regno Unito potrebbe/dovrebbe uscire dal periodo molto freddo in cui quell'area vive da ormai molte settimane.
Insomma amici ci è costata un bel po' di pazienza e tante ossa (e campi!!!) inumidite ma alla fine pare che il bel tempo possa finalmente arrivare, basterà avere ancora qualche giorno di pazienza

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login




















































