Non lo so se vuol dire niente...a parigi con una -3 e una meno 30°c piove con 5°c
Credo dipenda tutto dalla qualitá dell'avvenzione fredda che sembrerebbe non eccelsa per i francesi...poi ovviamente lascio la parola in merito ai più esperti!
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
Oltre all'altitudine, senz'altro importante, Parigi attualmente non ha l'apporto del fronte continentale, solo dell'artico-marittimo che evidentemente non basta. Probabilmente da domani avranno neve
Oltre all'altitudine, senz'altro importante, Parigi attualmente non ha l'apporto del fronte continentale, solo dell'artico-marittimo che evidentemente non basta. Probabilmente da domani avranno neve
Cmq gli spaghi di Parigi fanno impressione... non vedranno temperature positive ad 850 da qui all'eternità!
Non lo so se vuol dire niente...a parigi con una -3 e una meno 30°c piove con 5°c
Parigi sta a 20 metri sul livello del mare. Persino la conca Ternana a un centinaio metri d'altitudine è decisamente avvantaggiata (anche considerando che ha le colline intorno mentre Parigi è apertissima da tutte le parti) a parità di temperature in quota. Io credo ad ogni modo che se le carte rimangono queste la neve seria (che attacca e rimane al suolo) sarà sopra i 250-300 metri.
Parigi sta a 20 metri sul livello del mare. Persino la conca Ternana a un centinaio metri d'altitudine è decisamente avvantaggiata (anche considerando che ha le colline intorno mentre Parigi è apertissima da tutte le parti) a parità di temperature in quota. Io credo ad ogni modo che se le carte rimangono queste la neve seria (che attacca e rimane al suolo) sarà sopra i 250-300 metri.
in umbria la pianura è pari allo 0% del territorio
Concordo su tutto...
Non vorrei dire una cazzXta ma a parte strani casi di orografia molto particolare la qualità della colonna d'aria intorno a te credo incida parecchio.
Un conto è essere a Terni con una -3 in testa con colline a 360° dove sta nevicando, un conto è essere in una zona esposta ad esempio ad aria marittima oppure totalmente pianeggiante.
http://servizi-meteoliguria.arpal.g...vile/index.html e'proprio vero che quando realmente servono,non vengono emesse..e quando son prive di fondamento come domani le danno ..per forza poi la popolazione le snobba d altronde anche dovessero aversi accumuli di diversi cm di neve sui rilievi e versanti padani,sono luoghi consoni anche per metrate..
oltretutto dalle ultime mappe,il minimo risulta troppo basso per recare fenomeni importanti
anzi..le perplessita'su fenomeni importanti che avevo nei giorni scorsi(nonostante ne abbia sentito di tutti i colori in giro..tipo,3gg di neve al nw..e via dicendo)coi lamma aggiornati,non solo vengono confermate ma di piu'..e'l'unico luogo dove son previsti veramente scarsi e domani sera-notte tutto sara'passato per un lunedi'variabile.
Concordo su tutto...
Non vorrei dire una cazzXta ma a parte strani casi di orografia molto particolare la qualità della colonna d'aria intorno a te credo incida parecchio.
Un conto è essere a Terni con una -3 in testa con colline a 360° dove sta nevicando, un conto è essere in una zona esposta ad esempio ad aria marittima oppure totalmente pianeggiante.
Giusto tutto non avevo considerato tutti gli altri fattori....mo ve butto la anche questa Berlino con una - 10°c solo +1°c oggi...
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
http://servizi-meteoliguria.arpal.gov.it/protezione-civile/index.html e'proprio vero che quando realmente servono,non vengono emesse..e quando son prive di fondamento come domani le danno ..per forza poi la popolazione le snobba d altronde anche dovessero aversi accumuli di diversi cm di neve sui rilievi e versanti padani,sono luoghi consoni anche per metrate..
oltretutto dalle ultime mappe,il minimo risulta troppo basso per recare fenomeni importanti
anzi..le perplessita'su fenomeni importanti che avevo nei giorni scorsi(nonostante ne abbia sentito di tutti i colori in giro..tipo,3gg di neve al nw..e via dicendo)coi lamma aggiornati,non solo vengono confermate ma di piu'..e'l'unico luogo dove son previsti veramente scarsi e domani sera-notte tutto sara'passato per un lunedi'variabile.
Perfetto direi che per la zona dove sto che servivano hanno tolto tutte le precipitazioni... di male in peggio..per fortuna arriva il freddo...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario