Ragazzi, ma avete già dimenticato le primavere-estati che abbiamo passato? Un inferno di caldo e siccità!
Come dice il buon Burjan, prima o poi si compensa.
La fase vegetativa delle piante quest'anno è eccezionale. E' una meraviglia vedere una natura del genere.
Come avete detto epr il caldo c'è tempo, vi stuferete!
Intanto i fiumi, le falde, l'agricoltura ringraziano....
:bye:
Non voglio fare assolutamente polemica, ma non ritiriamo fuori i problemi dell' agricoltura perchè non se ne può più.
Oltretutto non è del tutto vero che va tutto bene, ti parlo delle mie zone, ci sono state due grandinate abbastanza intenze che hanno distrutto interi orti e vigneti, ci sono contadini che stanno aspettando da giorni di falciare l'erba per il fieno che servirà al bestiame e non riescono ad avere più di due giorni consecutivi di sole.
Per altre zone mi risulta che in puglia nel foggiano soprattutto, la grandine ha rovinato parecchie colture etcc.. etcc...
quindi non parlerei in generale di contentezza.
Io sapevo di scatenare questo polverone perchè come sempre ognuno la pensa in modo diverso e questo e giustissimo, ma il problema è che non è che io voglia vedere a secco i fiumi l'acqua razionata, il lago trasimeno ridotto ad uno stagno etcc.., io vorrei solamente che ci siano 2 bei giorni di pioggia intervallati da 4/5 di bel sole, magari con i due giorni di pioggia Lunedì/Martedì.. chiedo troppo???? :mrgreen: :bye: