Prospettive davvero interessanti si aprono sull'Alto Tevere e la fascia Appenninica per la serata a cavallo tra Natale e S.Stefano:
pare infatti confermato in pieno l'ingresso freddo previsto proprio la due giorni festiva che avvererebbe proprio il sogno di ogni nivofilo: una bella nevicata nel periodo Natalizio.
Ora io amici non vorrei tirarvela ma queste carte parlan chiaro:
Questa volta credo che ci sarà poco spazio per le sorprese dato che non si viene da un periodo gelidissimo come la settimana scorsa ma da giorni e giorni umidi e miti.
Tuttavia non è da escludere che piccoli aggiustamenti nella traiettoria del nocciolo freddo possano finir per coinvolgere aree attualmente fuori dal raffreddamento principale.
La neve andrà dunque andrà a colpire le zone maggiormente innevate dalle precipitazioni della scorsa settimana: altotevere, aretino, medio/alta toscana con però maggior coinvolgimento della fascia Appenninica (leggi Gubbio).
Per noi altri "comuni mortali" invece ci sarà un pò di sana pioggia nella mattinata di Santo Stefano mentre pare salvo il Natale ed il pomeriggio del 26....