io son fatto così.. fin quando non sono sicuro che una cosa va come dico io nn la faccio..

C'è il rischio opposto così... magari fai 10.000 prove, sposti, muovi, misuri e quando sei sicuro che tutto possa andar bene, e vai a colpo sicuro, ti arriva la stazione e ti accorgi che ti manca qualcosa... e ti metti a dare le testate al muro.
Io quando ho acquistato la mia 4 anni fa non avevo idea nemmeno di come si installasse. In Umbria avevamo una Lacrosse solo io e Tifernate, e i pochi dettagli che sono riuscito ad avere sono stati i suoi. Ma non avevo mai visto una foto, non sapevo com'erano fatti i sensori, quant'era la distanza di ricezione, non avevo chiesto i permessi al condominio... insomma, sono andato totalmente alla cieca. Senza contare il fatto che io la presi in Germania su eBay, senza nemmeno avere idea di cosa mi arrivasse e soprattutto SE mi arrivasse.
Morale della favola, in 5 giorni dall'ordine ho ricevuto la stazione e a 10 ce l'avevo già sul tetto. A meno di 15 avevo già costruito lo schermo solare (anche lì non avevo nessun parametro o guida) e i dati erano già su internet.
Questo giusto per dire che tante seghe mentali (ops, pardon) servono solo a rovinarvi l'esistenza

Se c'avete la passione gli ostacoli si superano....
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it