[BREVE TERMINE] Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 17, 18, 19  Successivo

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la media ENS resta invariata, quindi -2°/-3°C sull'Umbria alle 06 utc.
:bye:

Fabio, secondo me ci sono possibilità migliori per martedì che per domenica...

Titolo: Re: Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
Rettifico il mio messaggio precedente, ho detto stupidata.

Con queste condizioni, come mi aspettavo, si avranno fenomeni nevosi (parlo di accumulo) solo in montagna.
Io la collina la escludo completamente.

Bene, per oggi mi son tolto ogni possibile dubbio!!

graphe_ens3.php.gif
Descrizione:  
Dimensione: 30.81 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 9 volta(e)

graphe_ens3.php.gif

Titolo: Re: Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
scusa se faccio una domanda stupida,
ma che spaghi hai postato? la media ens di pg mi sembra differente?

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
la media ENS resta invariata, quindi -2°/-3°C sull'Umbria alle 06 utc.

La media combacia con le DWD... se il run ufficiale avrà ragione allora sarà da annoverare nuovamente come quello più affidabile, ma per ora mi sentirei di dare più retta agli altri. Per la conferma aspetto solo UKMO, che con le 00Z vedeva termiche ovunque inferiori allo zero.

Frà... magari non nevicherà in pianura, ma addirittura in montagna........ :)

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
Certo che la ritrattazione di GFS12 ha come al solito del clamoroso...da una -4° ad 850hpa, è passato in un sol botto ad una +0°... a me pare che siamo alle solite! :? Mah, staremo a vedere i prossimi runs. :bye:

Son quelli nuovi Nubes.

Guardate che bella differenza:

Spaghi Gfs06: tutto bello allineato, quasi sicuro.

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-43.11085249922169andlon-12

Spaghi Gfs12: fate vi vostri commenti.

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.11085249922169andlon-12

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Frà... magari non nevicherà in pianura, ma addirittura in montagna........ :)

Infatti ho escluso la collina, la montagna è iper tranquilla !!!

Ma siete ancora tutti convinti che GFS siano il Vangelo? 8)) Ripeto... aspetto UKMO e poi farò qualche ulteriore considerazione.

il mio commento è il seguente:
basta che GFS sc*rreggia che tutti vanno nel panico ( per tutti intendo i GM) :evil:
speriamo sia solo un run, iniziavo a sperare in una 4 giorni molto divertente, senza neve tolgo il molto, ma lascio comunque il divertente

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma siete ancora tutti convinti che GFS siano il Vangelo? 8)) Ripeto... aspetto UKMO e poi farò qualche ulteriore considerazione.

Per me sono come l'intera Bibbia!!!! :P :P :D :D

A parte gli scherzi, ricordiamoci l'ultimo episodio. Run ufficiale contro tutto (le ens, reading, ukmo) e tutti ha previsto la sola. Purtroppo mi fido soprattutto se è molto negativo.

E no... l'ultima volta solo in parte ritrattarono gli spaghi. Alla fine si andò verso una via di mezzo, ma non si arrivò mai alle soluzioni più estreme che ogni tanto tirava fuori lo spago ufficiale.......

Cmq, ecco UKMO:

uw60-7_ufe1

uw72-7_bby2

DWD:

gme-1-66_pxm3

gme-1-72_ipz4

ENS:

gens-0-0-66_fuh2

gens-0-0-72_eym2

Magari avrà ragione il run ufficiale GFS, però aspettiamo che si allineino anche gli altri......

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
Io farò male ma mi fido quasi ciecamente di gfs...è il milgior modello c'è poco da fare! :wink:

Profilo PM  
Beroide, come la vedete??XD!A parte gli scherzi, siamo messi bene noi della vallata spoletina???

Profilo PM  
con GFS12z non c'è trippa per gatti (accumuli) sotto i 600 metri :bye:

ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gfs12, minimo più lento e meno schiacciato, termiche più alte e meno precipitazioni grazie alle Alpi. :bye:

ettepareva..........................

una novità!

Senza le Alpi avremmo avuto la metà delle piogge stagionali, le basse pressioni tirreniche sarebbero state molto meno vigorose, Genova low non sarebbe esistita...a volte quando parlate in questi termini non vi capisco proprio..! :? :lol:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 17, 18, 19  Successivo

Pagina 8 di 19