[LUNGO TERMINE] La Prima Metà Di Gennaio è Andata! Anche La Seconda?

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] La Prima Metà Di Gennaio è Andata! Anche La Seconda?
:wink: il fatto è uno...secondo me al giorno d oggi siamo abituati ad avere tutto, troppo. E questo si ripercuote anche qui e nella meteo. Non si accettano 10 giorni di HP in gennaio, ci sembrano assurdi, cosa che non è vera. Quanti anni di inversioni e monti verdi ricordo per san ponziano (14 gennaio, patrono di spoleto) in cui purtroppo non si poteva sciare. Prendiamoli come vengono, accettiamoli e pensiamo che saranno utilissimi alla lavorazione dei campi per la semina di gennaio e febbraio, cosa che fino a poco fa non si poteva fare. Pause miti sempre avute, sempre accettate, che solo oggi vengono criticate così duramente. Pace e bene...

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] La Prima Metà Di Gennaio è Andata! Anche La Seconda?
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:wink: il fatto è uno...secondo me al giorno d oggi siamo abituati ad avere tutto, troppo. E questo si ripercuote anche qui e nella meteo. Non si accettano 10 giorni di HP in gennaio, ci sembrano assurdi, cosa che non è vera. Quanti anni di inversioni e monti verdi ricordo per san ponziano (14 gennaio, patrono di spoleto) in cui purtroppo non si poteva sciare. Prendiamoli come vengono, accettiamoli e pensiamo che saranno utilissimi alla lavorazione dei campi per la semina di gennaio e febbraio, cosa che fino a poco fa non si poteva fare. Pause miti sempre avute, sempre accettate, che solo oggi vengono criticate così duramente. Pace e bene...

Ecco, va'. Diaciamocela tutta, anche perchè vorrei sapere se c'è qualcuno che sia riuscito a seminare le leguminose a novembre. Se non ci fosse questo periodo di riparazione (come il mercato calcistico .... :oops: ) attuale vi ci voglio vedere a mangiare le fave col cacio ed il sale (+ pane fresco ....)

Scusate l'OT

IT: Daje che GFS18z disegna una bella dinamica over 200, si apre la porta continentale nel fanta. Secondo me, è meno fanta di quanto la distanza temporale possa far pensare ..... :roll: :bye:

Profilo PM  
.......vi dedico il run di controllo gfs18 dalle 228 ore in poi......da scartabellare tutto d'un fiato!! :bye:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......vi dedico il run di controllo gfs18 dalle 228 ore in poi......da scartabellare tutto d'un fiato!! :bye:

Run spudoratamente altotiberino :D , con quella LP tosco-corsa nel fondo dell' inverno, e tutta l'aria fredda che riciclerebbe dalle steppe e rientra bella umidificata dal Rodano, da te ne farebbe un metro. Da Fili invece .... :| :roll: :P :bye:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Run spudoratamente altotiberino :D , con quella LP tosco-corsa nel fondo dell' inverno, e tutta l'aria fredda che riciclerebbe dalle steppe e rientra bella umidificata dal Rodano, da te ne farebbe un metro. Da Fili invece .... :| :roll: :P :bye:

.....è l'orografia dell'Italia che favorisce l'Altotevere e meno il resto dell'Umbria (le LP si formano spessissimo in quella posizione, a noi vicina e quindi anti richiamo caldo) che in fin dei conti ci mette poco del suo. :wink:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@Fili: se tu critichi è normale che poi ti debba beccare delle controcritiche... questo è un discorso generale, se volete (vogliamo) parlarne è bene usare gli MP :bye:

Leonà ma che ca....ppero dici!?

punto 1, non ho criticato la persona (Marvel) ma il "sistema". Le opinioni han tutte lo stesso valore. Penso che se Massimiliano avesse criticato il mio modo di vedere le cose, nessuno gli avrebbe detto nulla...sbaglio?

punto 2, Cptnemo non c'entra una mazza, semmai io "parlavo" con Marvel che non ha bisogno della difesa di nessuno, in primis perchè nessuno lo ha attaccato. Non vedo perchè lui ha dovuto intervenire in quel modo totalmente pesante e fuori luogo. Delle scuse poco me ne faccio.

punto 3, io non ho insultato nessuno, mentre sono stato insultato anche pesantemente... mi pare che al buon Cristiano non abbiate rivolto mezza parola di rimprovero...o sbaglio? :confuso:

Su certi punti davvero non capisco la disparità di "trattamento" che avete per i diversi utenti del forum. Se qualcuno dello staff viene solo minimamente "criticato" cade il mondo... se un altro utente viene pubblicamente insultato, il nulla. Scusate ma un pò a me dispiace. Non lo dico così per dire, ma vorrei fosse uno spunto anche per migliorare questo altrimenti splendido forum. Però ovviamente siete voi gli amministratori e gestitelo come volete ;)

Scusate, ma non era giusto lo scrivessi in privato, dato che sono stato pubblicamente insultato senza motivo alcuno. Non ho problemi a continuare la discussione in privato con gli admin. Ammonitemi, cancellate quello che volete.

Ciao e buonanotte :bye: :bye:

Uff... quante polemiche!!! E' davvero difficile seguire questo topic... passa la voglia.

Il momento non è bello, questo è un fatto oggettivo. Gennaio rappresenta il mese top per un appassionato di questa materia, tutti vi ripongono grandi speranze ed attese.

Però madre natura ha deciso che è così, che vogliamo fare? Insultarci e scannarci? Su via...
E poi veniamo da un anno a dir poco eccezionale, dove è successo un po' di tutto e di più.

Io sono il primo a lamentarmi, amo la neve... però mi arrendo davanti all'evidenza.

Facciamo passare questi benedetti 10 giorni e poi vediamo.

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-0andlat-43.1107andlon-12

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Su certi punti davvero non capisco la disparità di "trattamento" che avete per i diversi utenti del forum. Se qualcuno dello staff viene solo minimamente "criticato" cade il mondo... se un altro utente viene pubblicamente insultato, il nulla. Scusate ma un pò a me dispiace. Non lo dico così per dire, ma vorrei fosse uno spunto anche per migliorare questo altrimenti splendido forum. Però ovviamente siete voi gli amministratori e gestitelo come volete ;)

Fili, non dire cavolate tu adesso. Cristiano l'ho immediatamente contattato in privato dopo aver letto il suo messaggio... te lo può confermare lui stesso, mentre a te se non erro non ti ho detto nulla, giusto (primo post a parte)? E' normale, non posso mettermi a riprendervi uno per uno qui in pubblico ogni volta... che siamo all'asilo? Chi legge il forum non deve per forza sapere chi è stato ripreso o meno. Certe cose possono anche rimanere fuori se permetti.
Quindi per piacere, se hai da criticare l'operato dello staff, fallo in privato. Il modo per parlare con me o con qualcun'altro ce l'hai.
Detto ciò, basta con questa polemica, o cancello direttamente tutto il topic... quando è troppo è troppo!

basta polemiche su... Tra l altro oggi sembrano venire a mancare anche quei segnali di cambiamento che fino a ieri si vedevano per il 18 del mese. Ci si gioca la terza decade in queste ore...

basta polemiche su... Tra l altro oggi sembrano venire a mancare anche quei segnali di cambiamento che fino a ieri si vedevano per il 18 del mese. Ci si gioca la terza decade in queste ore...

siamo al 9 gennaio... secondo me la terza decade si inizierà ad interpretare almeno tra 4/5 giorni nei suoi sviluppi. I GM sono infallibili sulle HP, ma non sulla dinamicità... il famigerato 2005 iniziò il 24 Gennaio, e di certo ad oggi proprio non possiamo sapere che tempo farà nell'ultima settimana di gennaio.

Io i segnali (poi sta parola fa tanto soprannaturale :lol: ) non li vedo oggi come non li vedevo prima ;) :bye:

Intanto ragazzi Gfs06 ci fa sapere che per mercoledì sono previste precipitazioni con quota neve decente sull'Appenino...

rtavn661

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto ragazzi Gfs06 ci fa sapere che per mercoledì sono previste precipitazioni con quota neve decente sull'Appenino...

rtavn661

con precipitazioni un pò consistenti neve anche sotto i 1000 metri..secondo me

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ci accontentiamo di poco! :P

Profilo PM  
Davvero di poco...mi rifiuto anche di commentare il passaggio fresco di metà settimana guardate...quella non è poca cosa, ancor meno!

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

siamo al 9 gennaio... secondo me la terza decade si inizierà ad interpretare almeno tra 4/5 giorni nei suoi sviluppi. I GM sono infallibili sulle HP, ma non sulla dinamicità... il famigerato 2005 iniziò il 24 Gennaio, e di certo ad oggi proprio non possiamo sapere che tempo farà nell'ultima settimana di gennaio.

Io i segnali (poi sta parola fa tanto soprannaturale :lol: ) non li vedo oggi come non li vedevo prima ;) :bye:

San Feliciano (24 gennaio) mettece 'na mano tu... :roll: :amen:

Profilo PM  

Pagina 8 di 10