Anticipo di inverno per il prossimo weekend?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 18, 19, 20  Successivo

Titolo: Re: Anticipo Di Inverno Per Il Prossimo Weekend?
La cosa che sembra essere ormai consolidata è che dobbiamo puntare più sulla seconda colata che sulla prima.
:bye:

Profilo PM  
Io vedo un ulteriore lieve Est-shift, restano buone per l'appennino, ulteriormente peggiorate per gli occidentali, comunque rimane un passaggio piuttosto rapido purtroppo, che non permette accumuli ingenti nemmeno in montagna.Si deve formare sto minimo italico.... :evil:

Profilo PM  
Mi sembra che alla fine della festa rientra in gioco il nord.

gfs-0-156

Profilo PM  
Titolo: Re: Anticipo di inverno per il prossimo weekend?
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con maggiore ineterssamento del nord-est.

Hai detto cotica! :roftl: (tipica espressione vicentina)

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con maggiore ineterssamento del nord-est.

Hai detto cotica! :roftl: (tipica espressione vicentina)

Si ma dopo il nocciolo freddo ci saluta!! :evil:

Profilo PM  
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah, mah, mah.... la notte tra venerdì e sabato è da monitorare comunque, qualcuno fuori dall'appennino potrebbe vedere qualcosa, parlo di un'imbiancata sopra i 400 m, forse qualche cm.... ma non lo escluderei del tutto...

Per il nevone se ne parla un'altra volta... ;)

Per come la vede gfs sembrerebbe il classico fronte con pioggia battente e discesa termica finale in grado di regalare un imbiancata collinare. Tipico insomma.

Si, intendo appunto questo. Non è escluso (anche se non molto probabile) che qualche località collinare possa vedere un modesto accumulo. Considerata la data sarebbe comunque un fatto degno di nota.

Ciao!

Ragazzi il nevone a Novembre sarebbe stato più clamoroso dell'inverno 1956!

A me gli spaghi 00z fanno letteralmente IMPRESSIONE!!! :shock: :eek:

Stiamo per vivere un evento meteorologico emozionante, gustiamocelo fino in fondo...e prendiamo quello che viene, con il giusto spirito! :ok:

D'altronde...preferivate HP a manetta!? :wink:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Stiamo per vivere un evento meteorologico emozionante, gustiamocelo fino in fondo...e prendiamo quello che viene, con il giusto spirito! :ok:

:ok:

Profilo PM  

Bè decisamente meglio dell'HP questo è fuori dubbio, sono ben contento di poter commentare queste carte,
resta il fatto che nelle varie possibiltà c'era il nevone appenninico, speranza che comunque resta...
poi dire che a fine Novembre 40-50cm sono impensabili è un errore visto che è già successo di "recente", 1998 docet, anche se allora fu frutto di una stupenda retrogressione continentale, totalmente differente dal prossimo evento. :bye:

Profilo PM  
Per nevone intendevo nevicate diffuse e consistenti in tutta l'Umbria pianeggiante...roba che succede in gennaio ogni morte di Papa (vabè che è morto da poco ma... :wink: ).

In Appennino il discorso è diverso, ma sono sicuro che da qui a fine mese verrà imbiancato a più riprese. Non si parlaerà di metri, ma gli accumuli in quota a fine evento ( :confuso: ) saranno consistenti!

Spaghi 06Z: situazione sostanzialmente invariata.

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-43.0812andlon-12

Certo, non sono quelli di ieri, ma almeno la situazione resta stabile. Peccato per la poca pioggia rimasta per la giornata di sabato.
Da notare invece i possibili impulsi successivi alla prima colata, e potenzialmente più interessanti un po' per tutti.

Io insisto nel dire che -38 a 500hpa, e 10° persi in poche ore a 850hpa non passeranno come niente fosse. Occhio, che i fiocchi secondo me potremo vederli tutti o quasi. Il mio è solo un azzardo...facilmente verrò smentito, ma l'esperienza mi dice questo.

indipendentemente da come andrà a finire
per ora le prospettive per i prossimi 15 giorni sono spettacolari :inchino: :inchino: :inchino:

Profilo PM  
Io insisto nel dire che -38 a 500hpa, e 10° persi in poche ore a 850hpa non passeranno come niente fosse. Occhio, che i fiocchi secondo me potremo vederli tutti o quasi. Il mio è solo un azzardo...facilmente verrò smentito, ma l'esperienza mi dice questo.

Lo credo anch'io, con l'arrivo dellaria fredda si formerà un intenso fronte da scalsamento, con probabili temporali diffusi e annessa intensa pioggia, grandine e verso fine evento, almeno qualche fiocco o groupel lo vedremo pressochè tutti, sul dopo meglio non pronunciarsi, le prospettive restano molteplici :bye:

Profilo PM  
Ale, Massi, questo mi sa che vi interessi:

Citazione:
"Clamoroso!!

Due saputelli,che si credono dei professionisti della meteo,che lavorano per altro sito,hanno detto andrà tutto ad est,sarà un passaggio brevissimo,e neve solo 2 fiocchi...

Vergognoso,e faccio anche i loro nomi:Marvel e zerogradi."

:D :D :D

Per i dettagli, tutto in privato. ;)

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 18, 19, 20  Successivo

Pagina 15 di 20