La cosa che sembra essere ormai consolidata è che dobbiamo puntare più sulla seconda colata che sulla prima.
:bye:
Anticipo di inverno per il prossimo weekend?
Titolo: Re: Anticipo Di Inverno Per Il Prossimo Weekend?
Io vedo un ulteriore lieve Est-shift, restano buone per l'appennino, ulteriormente peggiorate per gli occidentali, comunque rimane un passaggio piuttosto rapido purtroppo, che non permette accumuli ingenti nemmeno in montagna.Si deve formare sto minimo italico.... :evil:
Titolo: Re: Anticipo di inverno per il prossimo weekend?
Hai detto cotica! :roftl: (tipica espressione vicentina)
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai detto cotica! :roftl: (tipica espressione vicentina)
Si, intendo appunto questo. Non è escluso (anche se non molto probabile) che qualche località collinare possa vedere un modesto accumulo. Considerata la data sarebbe comunque un fatto degno di nota.
Ciao!
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, intendo appunto questo. Non è escluso (anche se non molto probabile) che qualche località collinare possa vedere un modesto accumulo. Considerata la data sarebbe comunque un fatto degno di nota.
Ciao!
Ragazzi il nevone a Novembre sarebbe stato più clamoroso dell'inverno 1956!
A me gli spaghi 00z fanno letteralmente IMPRESSIONE!!! :shock: :eek:
Stiamo per vivere un evento meteorologico emozionante, gustiamocelo fino in fondo...e prendiamo quello che viene, con il giusto spirito! :ok:
D'altronde...preferivate HP a manetta!? :wink:
A me gli spaghi 00z fanno letteralmente IMPRESSIONE!!! :shock: :eek:
Stiamo per vivere un evento meteorologico emozionante, gustiamocelo fino in fondo...e prendiamo quello che viene, con il giusto spirito! :ok:
D'altronde...preferivate HP a manetta!? :wink:
Bè decisamente meglio dell'HP questo è fuori dubbio, sono ben contento di poter commentare queste carte,
resta il fatto che nelle varie possibiltà c'era il nevone appenninico, speranza che comunque resta...
poi dire che a fine Novembre 40-50cm sono impensabili è un errore visto che è già successo di "recente", 1998 docet, anche se allora fu frutto di una stupenda retrogressione continentale, totalmente differente dal prossimo evento. :bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bè decisamente meglio dell'HP questo è fuori dubbio, sono ben contento di poter commentare queste carte,
resta il fatto che nelle varie possibiltà c'era il nevone appenninico, speranza che comunque resta...
poi dire che a fine Novembre 40-50cm sono impensabili è un errore visto che è già successo di "recente", 1998 docet, anche se allora fu frutto di una stupenda retrogressione continentale, totalmente differente dal prossimo evento. :bye:
Per nevone intendevo nevicate diffuse e consistenti in tutta l'Umbria pianeggiante...roba che succede in gennaio ogni morte di Papa (vabè che è morto da poco ma... :wink: ).
In Appennino il discorso è diverso, ma sono sicuro che da qui a fine mese verrà imbiancato a più riprese. Non si parlaerà di metri, ma gli accumuli in quota a fine evento ( :confuso: ) saranno consistenti!
In Appennino il discorso è diverso, ma sono sicuro che da qui a fine mese verrà imbiancato a più riprese. Non si parlaerà di metri, ma gli accumuli in quota a fine evento ( :confuso: ) saranno consistenti!
Spaghi 06Z: situazione sostanzialmente invariata.
Certo, non sono quelli di ieri, ma almeno la situazione resta stabile. Peccato per la poca pioggia rimasta per la giornata di sabato.
Da notare invece i possibili impulsi successivi alla prima colata, e potenzialmente più interessanti un po' per tutti.
Certo, non sono quelli di ieri, ma almeno la situazione resta stabile. Peccato per la poca pioggia rimasta per la giornata di sabato.
Da notare invece i possibili impulsi successivi alla prima colata, e potenzialmente più interessanti un po' per tutti.
Io insisto nel dire che -38 a 500hpa, e 10° persi in poche ore a 850hpa non passeranno come niente fosse. Occhio, che i fiocchi secondo me potremo vederli tutti o quasi. Il mio è solo un azzardo...facilmente verrò smentito, ma l'esperienza mi dice questo.
:ok:
:ok:
indipendentemente da come andrà a finire
per ora le prospettive per i prossimi 15 giorni sono spettacolari :inchino: :inchino: :inchino:
per ora le prospettive per i prossimi 15 giorni sono spettacolari :inchino: :inchino: :inchino:
Lo credo anch'io, con l'arrivo dellaria fredda si formerà un intenso fronte da scalsamento, con probabili temporali diffusi e annessa intensa pioggia, grandine e verso fine evento, almeno qualche fiocco o groupel lo vedremo pressochè tutti, sul dopo meglio non pronunciarsi, le prospettive restano molteplici :bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo credo anch'io, con l'arrivo dellaria fredda si formerà un intenso fronte da scalsamento, con probabili temporali diffusi e annessa intensa pioggia, grandine e verso fine evento, almeno qualche fiocco o groupel lo vedremo pressochè tutti, sul dopo meglio non pronunciarsi, le prospettive restano molteplici :bye:
Ale, Massi, questo mi sa che vi interessi:
:D :D :D
Per i dettagli, tutto in privato. ;)
Citazione:
:D :D :D
Per i dettagli, tutto in privato. ;)
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 18, 19, 20 Successivo
Pagina 15 di 20