Andrè da esperto aviatore... cosa ritieni sia successo all'Airbus scomparso dell'AIR FRANCE?

Beh... esperto aviatore, non esageriamo.

Aviatore virtuale già va meglio....
Cmq... le indagini sono in corso, e come sempre in questi casi ci vogliono anni per capire le vere cause di un disastro, soprattutto quando le comunicazioni arrivano incomplete, quando non si l'immediata disponibilità delle scatole nere, ecc. ecc.
Al momento quello che si sa, è che l'aereo ha avuto dei problemi, problemi che sono stati tramessi dal sistema Acars dell'Airbus. Per la precisione il sistema ha trasmesso 6 allarmi:
- avaria impianto elettrico
- grave depressurizzazione della cabina
- montagne russe registrate dal variometro
- sganciamento pilota automatico
- guasto piattaforma inerziale
- avaria orizzonte di emergenza (strumento che si autoalimenta e non dipende certo dai sistemi elettrici)
Questi dati sono utili fino ad un certo punto, perché senza comunicazioni, senza le registrazioni delle scatole nere e quelle della cabina è impossibile determinare al momento cosa abbia causato la sciagura.
Si possono fare delle supposizioni, ma tutte più o meno senza fondamento. Una cosa è certa: LA STAMPA NON E' UNA FONTE ATTENDIBILE! Diffidate al 1000% di cosa vi stanno raccontando i giornali e le televisioni, perché spesso sono ipotesi del tutto campate in aria e ancora più spesso inventate da chi non sa nemmeno perché le dice.
Per ora, come quasi sempre avviene, la causa più probabile è quella più comune. Che ci siano state molte cause: quando succede un incidente, al 90% dei casi, è un concatenarsi di eventi di per sè innoqui o di poco conto che sommandosi portano alla catastrofe.
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it