#91 Poranese457 Mer 03 Set, 2008 15:01
The most effective passive shelter available. Protects temperature sensor from
solar radiation and other sources of radiated and reflected heat. Multi-plate
construction for maximum airflow. Assembly required.
Forse intendono che va assemblato agli altri sensori... quello si..... ma come detto, escluso il montaggio a palo, ci vorrano 10 minuti in tutto a montare la stazione
-
- Utente #: 197
-
7396 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#92 Fede Mer 03 Set, 2008 15:10
Forse agli italiani lo danno bello e pronto....... (visto che glielo vendono a più del doppio!!!)
Storia fritta e arcifritta.... fa parte del solito ladrocinio autorizzato del quale si approfittano i rivenditori italiani. Se mi dessero la concessione venderei tutto al 20-25% in meno... sai i soldi che farei?
Assurdo che ci sia un ricarico di oltre il 100% anche su uno schermo solare!!! Semplicemente ASSURDO!!! Per fortuna che la gente lo sta capendo pian pianino e stiano iniziando a comprare tutti in America. Non è solo questione di cambio euro-dollaro, perché se anche il cambio fosse rimasto 1:1 com'era 6 anni fa ci sarebbe comunque stato un inspiegabile ed ingiustificato scarto del 30% sui prezzi americani. Ma che ora non si adeguino nemmeno col caro dollaro è scandaloso!!!! Manco i petrolieri riesono a fare di peggio!
Scusate lo sfogo, ma 'ste cose mi fanno semplicemente incazzare come una iena! 
E questo vale per tutto: materiale fotografico, abbigliamento (anche italiano!), ricetrasmettitori, computer e materiale informatico in genere.....a comprare in USA c'è sempre un guadagno al netto delle spese di spedizione e quelle di dogana (quando ci sono perchè a volte arrivano anche gradite sorprese tax-free) fra il 30 ed il 50%.....in alcuni casi oltre al guadagno c'è il fatto fondamentale che trovi TUTTO e SUBITO con un mercato dell'usato incredibile ed a prezzi onesti!!!
Per evitare le tasse doganali e spendere meno di spedizione (17 euro fissi per spedizione in 3 giorni max) un buon mercato è anche quello tedesco almeno per il materiale fotografico soprattutto usato.
Sarà che non abitando a Roma o Milano di negozi ben forniti qui intorno non ce ne sono, sarà che comprare da seduti è più comodo che girare per ore senza trovare quello che cerchi, ma quando posso gli acquisti li faccio sul web risparmiando sempre un bel po'......la BMW 320d touring di cui all'altro post l'ho comprata a Stoccarda da un tizio che lavora alla BMW di Monaco e che aveva messo l'annuncio su Autoscout24. Non ti dico quanto ho risparmiato rispetto all'Italia. Gli ho fatto vendere altre due macchine e a Natale mi manda sempre gli Auguri!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
-
#93 Marco376 Mer 03 Set, 2008 21:18
Forse agli italiani lo danno bello e pronto....... (visto che glielo vendono a più del doppio!!!)
Storia fritta e arcifritta.... fa parte del solito ladrocinio autorizzato del quale si approfittano i rivenditori italiani. Se mi dessero la concessione venderei tutto al 20-25% in meno... sai i soldi che farei?
Assurdo che ci sia un ricarico di oltre il 100% anche su uno schermo solare!!! Semplicemente ASSURDO!!! Per fortuna che la gente lo sta capendo pian pianino e stiano iniziando a comprare tutti in America. Non è solo questione di cambio euro-dollaro, perché se anche il cambio fosse rimasto 1:1 com'era 6 anni fa ci sarebbe comunque stato un inspiegabile ed ingiustificato scarto del 30% sui prezzi americani. Ma che ora non si adeguino nemmeno col caro dollaro è scandaloso!!!! Manco i petrolieri riesono a fare di peggio!
Scusate lo sfogo, ma 'ste cose mi fanno semplicemente incazzare come una iena! 
Io ho comprato in Usa non tanto per i 250 Euro di risparmio ma semplicemente per principio!
La mia merce (escluse spese di spedizione e dogana) è costata 340 Euro contro i 750 nostrani!
Ripeto: è una questione di principio!
...scusate anche il mio sfogo...
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#95 mondosasha Gio 04 Set, 2008 08:09
Ieri ho avuto la conferma della disponibilità del terreno vicino al negozio e che posso entrare quando voglio per le manutenzioni. Per cui ora non mi resta che attendere il materiale e che la portata del segnale arrivi fin quì ( saranno 30 metri in linea d'aria, con un muro da 60 in mezzo!Forse per l'arrivo dei primi freddi sarà tutto ok ( fine settembre intendo!!  )
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#97 Marco376 Mer 10 Set, 2008 12:52
Ma per l'iscrizione ad Altervista hai pagato qualcosa?
Ho in mente di mettere tutto il mio archivio online e se ci riesco anche la nuova stazione ovviamente!
-
-
Guru
-
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
-
#98 Poranese457 Mer 10 Set, 2008 13:02
Ma per l'iscrizione ad Altervista hai pagato qualcosa?
Ho in mente di mettere tutto il mio archivio online e se ci riesco anche la nuova stazione ovviamente! 
No, ti rispondo io... altervista è gratuito e ti da il dominio di primo livello seguito da .altervista.org
Ti associa all'indirizzo anche una casella di posta elettronica e, cosa principale, è molto stavile come server!
-
-
7396 Punti
-
#99 Marco376 Mer 10 Set, 2008 13:05
No, ti rispondo io... altervista è gratuito e ti da il dominio di primo livello seguito da .altervista.org
Ti associa all'indirizzo anche una casella di posta elettronica e, cosa principale, è molto stavile come server!
Grazie.
Continuerò a lavorare per migliorare le elaborazioni e poi cercherò di metterle online in qualche modo...
-
-
Guru
-
-
66 Punti
-
#100 andrea75 Mer 10 Set, 2008 14:35
Grazie.
Continuerò a lavorare per migliorare le elaborazioni e poi cercherò di metterle online in qualche modo...
Se vuoi Marco te lo do anche io lo spazio web gratis. Poi ovvio, se ne vuoi uno tutto tuo fai pure con Altervista
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3883 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#101 Fili Mer 10 Set, 2008 14:43
cosi semo in 2 ad arrovellarci!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5602 Punti
-
#103 mondosasha Mer 10 Set, 2008 15:03
Visto che stò cercando di anticipare i tempi in attesa che arrivi la stazione, che software devo usare per La Crosse WS 2350? Almeno intanto lo scarico e provo a vederlo un attimo!
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#104 Poranese457 Mer 10 Set, 2008 15:08
Visto che stò cercando di anticipare i tempi in attesa che arrivi la stazione, che software devo usare per La Crosse WS 2350? Almeno intanto lo scarico e provo a vederlo un attimo!
Ma senza stazione poco ci fai con il programma.... è come se hai il programma per la webcam e non hai la webcam
-
-
7396 Punti
-
#105 Marco376 Mer 10 Set, 2008 15:09
Se vuoi Marco te lo do anche io lo spazio web gratis. Poi ovvio, se ne vuoi uno tutto tuo fai pure con Altervista 
Devo completare qualche dettaglio e poi ti dirò quello che mi serve.
Se posso personalizzare la pagina come voglio non ci sono problemi.
-
-
Guru
-
-
66 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|